Un pomeriggio con "Peter Pan": in scena la compagnia Fantateatro

Migration

Oggi è un giorno di festa, e cosa c’è di meglio che far divertire i propri bambini con la storia immortale di Peter Pan? L’appuntamento è per questo pomeriggio (ore 17.45, posto unico numerato 8 euro) al ‘Panettone’ di Ancona, dove la compagnia Fantateatro porta in scena appunto lo spettacolo ‘Peter Pan’.

Capitan Uncino vuole sconfiggere il suo acerrimo nemico, e con lui addirittura la fantasia. Per ingannarlo ha rapito la figlia del capo degli indiani, Giglio Tigrato. Peter non è solo: con lui c’è l’inseparabile Trilly, la bella Wendy, le misteriose sirene e tutti i bimbi sperduti che vivono sull’Isola che non c’è: il pubblico.

Così tra divertenti giochi, splendide canzoni interpretate dal vivo e incredibili duelli di spada, la fantasia avrà la meglio e Capitan Uncino sarà costretto a scappare inseguito dal temutissimo coccodrillo.

L’isola che non c’è diventa lo scenario di un musical ironico e divertente, un susseguirsi di scene esilaranti e poetiche allo stesso tempo, valorizzate dalle magnifiche videoproiezioni che ricreano gli ambienti originali della storia. Lo spettacolo ci parla del mondo dei bambini; un mondo dove il tempo non ha spazio e la fantasia regna sovrana.

La sceneggiatura mira a dare fondamento culturale a quello che normalmente i bambini fanno: giocare. Per questo nello spettacolo si gioca tutti, grandi e bambini e Peter Pan non mancherà di ricordare agli adulti, che una volta sono stati anch’essi bambini.

Sempre in tema di spettacoli per ragazzi, questo pomeriggio (ore 17) al Teatro Goldoni di Corinaldo si potrà vedere un lavoro decisamente in tema con il periodo attuale: ‘Babbo Natale e la notte dei regali’, che è firmato dalla compagnia Eccentrici Dadarò. L’appuntamento fa parte della stagione diretta e organizzata dal Teatro Giovani Teatro Pirata.