Uno scoiattolo su corso Matteotti si rifugia impaurito nell’edicola

Migration

Un giovane scoiattolo cammina lungo corso Matteotti e si intrufola nell’edicola, tra gli scaffali dei giornali e dei giocattoli per bambini.

Parentesi curiosa e simpatica lunedì mattina a poche decine di metri dall’Arco Clementino. Il piccolo scoiattolo, di un marrone molto scuro, probabilmente proveniente dalle aree verdi circostanti, forse dall’area del vecchio ospedale ora demolito, ha iniziato a correre veloce tra i pedoni e le auto, fino a rifugiarsi dentro l’edicola.

La proprietaria assieme ad un cliente, superata l’incredulità dell’episodio, è riuscita a far uscire il piccolo esemplare che, impaurito, si è rifugiato anche sotto le automobili. Alcuni passanti temendo che lo scoiattolo potesse essere investito dai veicoli in transito hanno cercato di allontanarlo dalla strada.

Dopo il blitz in edicola lo scoiattolino è fuggito sul marciapiede verso l’Arco Clementino e la zona dei giardini pubblici di viale Cavallotti dove in effetti, ultimamente non è infrequente incontrare questi simpatici animaletti adorati dai bambini.

sa. fe.