Vendeva alcolici oltre l’orario, maxi multa a un barista fabrianese

La norma impone lo stop della somministrazione dalle 3 alle 6, l’uomo è stato sorpreso dai carabinieri poco dopo le 4

Migration

Barista fabrianese beccato a somministrare alcolici dopo l’orario consentito dalla normativa: i carabinieri gli comminano una maxi multa. Nel corso dei controlli degli ultimi giorni, nel finesettimana, poco dopo le 4 del mattino, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Fabriano, guidata dal capitano Mirco Marcucci, hanno sorpreso in flagrante un barista di un locale che stava somministrando alcolici quando la normativa impone lo stop alla vendita e cioè dalle 3 alle 6 del mattino. I militari sono intervenuti proprio mentre stava avvenendo la somministrazione dell’alcolico ad un cliente.

Per il barista fabrianese è scattata una sanzione amministrativa, in quanto prima violazione, da 6.600 euro, importo già in forma ridotta. I controlli della compagnia carabinieri proseguiranno costanti anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di prevenire l’abuso di alcol, le cosiddette stragi del sabato sera e ogni tipo di reato.

Sempre nelle ore notturne, in via Dante lunedì i militari del Nucleo Radiomobile hanno ritirato la patente a un fabrianese di 24 anni che aveva un alcol test superiore a un grammo su litro di sangue, circa il doppio del limite consentito dalla normativa. Il giovane fabrianese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Per lui è scattata anche la sanzione amministrativa. L’automobile che stava guidando è stata affidata a persona di fiducia che è andata a prendere il ragazzo nel cuore della notte.