Villanova, rifiuti in strada. Tutto pulito dopo le proteste

Un intervento per rimuovere una discarica abusiva a Villanova, grazie alla segnalazione di un lettore del Carlino. Rifiuti ingombranti portati via prima del "sabato ecologico" a piazza Mazzini.

Alla vigilia del "sabato ecologico" di piazza Mazzini, la testimonianza di un lettore del Carlino, che cozzava tremendamente con il rispetto dell’ambiente e del pubblico decoro, si è tradotta in un intervento per rimuovere una discarica abusiva, presente per un mese abbondante a Villanova.

Il grosso cumulo di rifiuti è stato creato in via Flaminia, a pochi passi dalla raffineria, tra le mura di un passo privato e l’antistante pista ciclabile.

C’era un po’ di tutto nell’incresciosa piramide portata via ieri: sedie, materassi, un passeggino, scatoloni, vecchi giocattoli, mobilio, sacchi della spazzatura stracolmi.

Uno scempio. Alla faccia di chi ci abita. E pensare che proprio oggi, dalle 9.30 alle 17, i cittadini potranno conferire gratuitamente i loro rifiuti ingombranti in piazza Mazzini grazie all’iniziativa proposta da Marche Multiservizi Falconara.

È grazie all’azienda, e soprattutto grazie alla segnalazione del residente, se ieri si è provveduto a cancellare quei segni di inciviltà.

gi. gia.