Ostrense e Casine si fondono E’ nato il "Città di Ostra"

I dirigenti ci credono: "Vogliamo ripartire da giovani. Bisogna affiancare all’under 17 un’altra squadra giovanile da sviluppare"

Migration

Asd Città di Ostra, questo il nome della nuova società nata dalla fusione dell’Ostrense Calcio a 5 e del G.S. Casine. Un nuovo, unico polo che incorpora la ventennale storia dei rossoblù con quella più che decennale dei biancoazzurri e che avrà l’onore e il compito di rappresentare il Comune di Ostra nei palasport di futsal marchigiani. Con il nuovo nome arriva anche un nuovo logo rappresentato dal falco e dalla torre, con il primo che, abbracciando il secondo, simboleggia l’unione tra Casine e Ostrense. "Starà a noi far crescere questo progetto – gli esponenti della società –. Ma fin da ora chiediamo sostegno, affinché questa nuova avventura sia ancora più condivisa e ricca di soddisfazioni per tutti".

Una prerogativa del Città di Ostra sarà lo sviluppo del settore giovanile,. "Dietro al vivaio non c’è solo la ricerca dei ragazzi che un giorno vestiranno la maglia della prima squadra, ma anche un progetto sociale: lo sport come palestra di vita, in grado di trasmettere i valori fondamentali del gioco di squadra, il sacrificio, il rispetto e il non arrendersi mai di fronte alle avversità, unico modo per crescere e progredire nella vita di tutti i giorni. Ecco perché il primo obiettivo della società per la prossima stagione sarà quello di affiancare all’ Under 17, formazione dell’ex Ostrense che prima del lockdown si stava ben comportando, almeno una seconda squadra giovanile". Nei prossimi giorni l’elezione del nuovo del consiglio direttivo.

a.m.