"Vigor, osso duro per tutti" Lazzari scalpita per esserci

Serie D: i senigalliesi verso la trasferta col Trastevere, Meggiorin ottimista: "Molto soddisfatti di quanto fatto finora, abbiamo un’identità precisa"

Migration

La Vigor vuol continuare a regalare magie e quale miglior scenario se non Roma, la città magica per antonomasia, per portare avanti questo ambizioso intento.

La prossima sfida che attende i ragazzi di Clementi è il Trastevere, calcio di inizio in terra laziale alle 15, i rossoblu arriveranno nella capitale più carichi che mai, forti della convincente vittoria nel derby contro il Tolentino e con la spinta di un pubblico che anche quest’anno sta rispondendo alla grande. E’ una formazione temibile, il Trastevere, una compagine ambiziosa che intende vivere da protagonista questa stagione, dal canto suo la Vigor cerca continuità ed un colpaccio esterno sarebbe un segnale molto importante.

"Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso e dell’impegno profuso dai ragazzi - dice l’amministratore delegato vigorino Luca Meggiorin -. È presto per tirare le somme, ma sono fermamente convinto che venire a giocare a Senigallia, contro questa Vigor, sarà dura per tutti. Giochiamo un calcio apprezzabile, abbiamo i nostri limiti, ma la squadra ha un’identità precisa e tutti coloro che scendono in campo dimostrano attaccamento ai colori rossoblu – continua Meggiorin -. La Vigor è davvero una boccata di ossigeno per la città, le presenze sugli spalti dopo l’ alluvione lo dimostrano".

La Vigor si affiderà all’entusiasmo, al supporto del pubblico ed inevitabilmente all’esperienza dei suoi uomini più rappresentativi.

La classe di Andrea Lazzari per esempio è risultata decisiva anche domenica scorsa, da applausi l’assist per il gol partita di Bartolini.

"Nel calcio e nello sport è difficile ripetersi, ma la Vigor può continuare a stupire - dice Andrea Lazzari -. Il gruppo ha qualità tecniche, morali ed un grande entusiasmo, abbiamo tutte le carte in regola per fare bella figura a Roma".

L’ex centrocampista di Cagliari e Atalanta però non sta vivendo una settimana semplice a causa di un problema al piede. "Ho seguito un programma di lavoro differenziato in questi giorni a causa di un fastidio alla pianta del piede - continua Lazzari -. Sto facendo di tutto per essere della partita, sono fiducioso, valuteremo nei prossimi giorni l’evolversi della situazione". Lazzari dovrebbe comunque riuscire a scendere in campo, l’eventuale assenza del talentuoso centrocampista sarebbe un bel guaio per Clementi. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più, per ora regna un cauto ottimismo.

Nicolò Scocchera