MotoGp, paura per Aleix Espargarò: un wallaby lo sfiora ai 218 km/h

Il pilota dell'Aprilia ha rischiato un brutto incidente. Il marsupiale si è poi allontanato dalla pista

Aleix Espargarò, un wallaby gli taglia la strada durante le libere

Aleix Espargarò, un wallaby gli taglia la strada durante le libere

Sydney, 14 ottobre 2022 - C'è mancato poco, avrà pensato Aleix Espargarò vedendosi sfilare davanti un canguro durante le libere a Phillip Island, in Australia. Il pilota spagnolo dell'Aprilia si è ritrovato un simpatico wallaby saltellante vicino al pneumatico, in piena piega e ai 218 km/h.

Gp Australia: Zarco il più veloce nelle libere

MotoGp, gli orari tv del Gp di Australia 2022: diretta Sky e differita Tv8

Fortunatamente, oltre qualche comprensibile imprecazione di Alexei, il pilota e l'animale invasore non si sono toccati, e tutti e due ne sono usciti incolumi. Il piccolo canguro ha continuato la sua corsa lungo i bordi della pista, fino a quando ha riguadagnato l'uscita saltando le recinzioni, che dovrebbero evitare proprio queste pericolose invasioni. E Aleix Espargarò si è piazzato con il settimo tempo, con un sospiro di sollievo. 

Il wallaby è un marsupiale della famiglia Macropodidae, la sua piccola taglia, 1.2 metri di lunghezza e un peso da 1 a 42 kg, non sarebbe abbastanza grande per essere considerato un canguro, anche se poi è comunemente considerato tale. I wallaby si trovano nell'Oceania centrale e meridionale.