Ascoli calciomercato, Tesoro in missione a Frosinone. Affare Ninkovic in stallo

Dalla Ciociaria sono in uscita gli attaccanti Trotta e Citro. Da Bari invece non arriva l’affondo per il serbo

Giorni caldi sul fronte mercato per il ds Tesoro (Labolognese)

Giorni caldi sul fronte mercato per il ds Tesoro (Labolognese)

Ascoli Piceno, 8 gennaio 2020 - Il tourbillon di internet, tipico di questi giorni caldi di mercato, ieri ha dato almeno tre-quattro trattative per fatte. La realtà è che il ds Tesoro sta ancora discutendo su diversi fronti ma non c’è nero su bianco da nessuna parte. Al momento l’unico nome valido, sul fronte ‘interessamenti’, è quello di Marcello Trotta, 27 anni, attaccante del Frosinone. La punta dei ciociari, originaria di Santa Maria Capua Vetere, quest’anno ha giocato dieci partite senza mettere a segno gol e inventare assist. Tuttavia in carriera si è sempre espresso su alti livelli e, ritrovando continuità di presenze e prestazioni, potrebbe rappresentare un rinforzo con la ‘erre’ maiuscola. Oggi il ds Tesoro incontrerà i dirigenti del Frosinone e si parlerà anche di lui. Trotta ha un contratto in scadenza a giugno 2022 ma la dirigenza laziale pare non sia intenzionata a optare per il prestito.

Starà a Tesoro trovare, eventualmente, la forma più ‘virtuosa’ per portarlo al Del Duca. Nella discussione potrebbero finire anche altri elementi, come Ardemagni, che non dispiace a Nesta, o Citro, che non è mai dispiaciuto a Tesoro ed è, come Trotta, in uscita dalla compagine ciociara. Citro, 30 anni, anche lui attaccante, come Trotta non ha ancora marchiato la sua stagione con gol o assist, ma negli anni scorsi si è sempre espresso su buoni livelli (nel 2015/16 la sua migliore stagione, in B a Trapani: 12 gol e 9 assist).

Si tratta di due elementi molto diversi. Il primo fisicamente prestante, più giovane e con discreta esperienza anche in A (11 gol con le maglie di Sassuolo e Crotone). Il secondo, in scadenza il prossimo anno, più minuto, di movimento e meno votato al gol. La discussione sarà lunga e a 360 gradi: tra stasera e domani se ne saprà di più. A Bari, intanto, continuano a sfogliare la margherita per Ninkovic ma prima devono uscire tre elementi: l’ex Ascoli Kupisz e gli attaccanti Ferrari e Neglia.