Modena, inizia l'era Capuano. Il video

Prima conferenza stampa da nuovo tecnico gialloblù: "Sono un uomo di trincea, dovrò dare certezze a questa squadra"

Il tecnico Capuano assieme al ds gialloblù Luigi Pavarese

Il tecnico Capuano assieme al ds gialloblù Luigi Pavarese

Modena, 29 novembre 2016 - Da oggi ha preso ufficialmente il via l'era Capuano a Modena e questa mattina, nella sala stampa dello stadio Braglia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, con il nuovo tecnico gialloblù che ha subito illustrato quali saranno le sue linee guida: "Ho accettato Modena perchè è una piazza importante e per me allenare questa squadra non può essere che un onore. La situazione attuale non è certamente delle più semplici, ma mi reputo un uomo di trincea e accettando questo incarico so che mi gioco una carta importante che non posso fallire, ma sono qui perchè ho voglia e sono convinto di poter fare bene". (VIDEO)

Il compito principale di Capuano sarà quello di lavorare soprattutto sotto l'aspetto mentale di un gruppo di giocatori che appare sempre più sfiduciato: "La squadra che ho trovato è una squadra ben allenata - commenta - anche perchè Pavan oltre ad essere un ragazzo serio è anche un ottimo tecnico. Il mio compito sarà quello di intervenire soprattutto dal punto di vista mentale e poco alla volta dovrò cercare di dare delle certezze a quei giocatori (quelli del Modena ndr) che da questo momento reputo i più forti al mondo. Questa è una squadra che al momento necessita di una crescita dell'autostima".

Il primo esame che attende il nuovo tecnico gialloblù sarà la trasferta di domenica sul difficile campo della Sambenedettese: "Preferisco affrontare subito una squadra forte su un campo difficile come quello di San Benedetto del Tronto - continua Capuano -, ma la cosa più importante sarà quella di non creare confusione alla squadra, anche perchè il tecnico che subentra a campionato in corso deve avere le capacità di adattarsi alle caratteristiche di gioco della squadra e starà a me cercare di dare quante più certezze possibili alla rosa. Quello che è certo è che avrò bisogno di gente che morde le caviglie agli avversari e metterò in campo quei giocatori che durante gli allenamenti settimanali mi daranno la certezza di andare oltre il limite dello strapazzo".

Nella sua nuova avventura Capuano avrà a disposizione anche due membri del suo storico staff: "Sono accompagnato dal mio vice Giuseppe Padovano e dal preparatore atletico Clemente Truda che ha lavorato con me anche ad Arezzo e faranno parte del mio staff anche Duccio Innocenti e il preparatore dei portieri. Il mio contratto? Non c'è nessun premio salvezza, ma solamente quelli per la conquista dei playoff e della promozione".

Prima di chiudere la conferenza l'allenatore ha anche parlato della tifoseria canarina: "Vista l'attuale situazione c'è contestazione come è giusto che sia e se fossi un tifoso del Modena anche io contesterei. Posso solo dire che sarò il garante di coloro che vivono per il risultato del Modena e a i tifosi chiedo solamente di non giudicare a priori".