Carpi-Latina, Di Gaudio regala vittoria e terzo posto. Guarda le foto

Serie B, nona giornata. Successo per 2-0 al Cabassi

L’esultanza del giocatore Di Gaudio dopo un gol (foto LaPresse)

L’esultanza del giocatore Di Gaudio dopo un gol (foto LaPresse)

Carpi (Modena), 15 ottobre 2016 - Non poteva esserci maniera migliore da parte del Carpi per festeggiare il suo ritorno al Cabassi, dove i biancorossi non giocavano da più di anno. GUARDA LE FOTO

Contro il Latina infatti la squadra di Castori si è imposta per 2-0 grazie alle due reti che portano la firma di Totò Di Gaudio, alla sua prima doppietta con la casacca del Carpi.

Un successo che permette alla compagine carpigiana di salire al terzo posto in classifica a quota 16 punti, due in meno della capolista Hellas Verona. La partita si mette subito in discesa per il Carpi che trova il vantaggio al 5’ con Di Gaudio che porta il risultato sull’1-0, punteggio con il quale termina la prima frazione di gioco. Anche nella ripresa il Carpi inizia subito spingendo sull’acceleratore e al 52’ è sempre Di Gaudio ad andare a segno, fissando il punteggio sul definitivo 2-0. Al triplice fischio la festa è tutta dei biancorossi che, per la prima volta in questa stagione, riescono a ottenere due vittorie consecutive.

Il tabellino

Carpi-Latina 2-0

CARPI (4-4-2): Colombi; Letizia (dal 34′ st Gagliolo), Romagnoli, Poli, Struna; Di Gaudio, Crimi, Lollo (dal 41′ st Mbaye), Pasciuti; Catellani (dal 17′ st Sabbione), Lasagna. A disp.: Belec, Bianco, Bifulco, Jawo, Blanchard, De Marchi. All.: Castori. LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Di Matteo, De Vitis, Mariga (dal 12′ st D’Urso), Rocca (dal 12′ st Scaglia), Acosty; Boakye (dal 30′ st Corvia), Paponi. A disp.: Tonti, Garcia Tena, Bandinelli, Moretti, Maciucca, Amadio. All.: Vivarini. Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Marcatori. Di Gaudio al 5’ e al 52’.