Chiara, allora è amore. La Ferragni a Firenze in tour fra i musei

La popolare influencer torna in città a quasi un anno dallo shooting fotografico agli Uffizi. Selfie con Nardella e visita a Palazzo Pitti

Migration

A quanto pare non fu una semplice infatuazione, ma l’inizio di un amore destinato a durare nel tempo.

Dopo il successo della scorsa estate, Chiara Ferragni, regina delle influencer, popolare in tutto il mondo, è tornata a fare visita a Firenze non facendosi mancare una visita bis alle meraviglie della città.

Proprio la sua presenza fra le meraviglie della Galleria degli Uffizi, con tanto di scatti fotografici d’autore, aveva sollevato nei mesi scorsi un dibattito sul nuovo impressionante impatto dei social nella vita quotidiana dei giovani, anche in fatto - come in questo caso – di cultura e arte.

Accolta dal sindaco Dario Nardella (con selfie d’ordinanza) insieme all’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, la Ferragni si è regalata una giornata per musei. Accompagnata a visitare uno dei luoghi meno noti della città, il museo Stefano Bardini, si è soffermata sulle Madonne di Donatello e sull’originale della statua del Porcellino di Pietro Tacca.

Chiara Ferragni si è poi recata con Nardella e Sacchi a Palazzo Pitti, dove ha fatto da guida ancora una volta Eike Schmidt direttore degli Uffizi. Qui ha ammirato la Sala Bianca dove sono nate le sfilate di moda degli anni Cinquanta.