Dazn non funziona, disservizi durante le partite. Le scuse: "Seguite su Instagram"

Problemi per Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Tifosi furiosi e su Twitter l'hashtag #Dazndown. È polemica anche tra i politici

Problemi di connessione su Dazn

Problemi di connessione su Dazn

Roma, 14 agosto 2022 - Proprio in una giornata importante in cui in programma c'erano ben quattro partite di Serie A, Dazn va in blocco e gli utenti non riescono a seguire le dirette. "Se stai riscontrando dei problemi di accesso, utilizza il link nelle Instagram stories per vedere Salernitana-Roma e Spezia-Empoli". Così Dazn avvisa i suoi utenti dell'escamotage trovato per aggirare i disservizi che sono tornati a far capolino sulla diretta della serie A.

Dazn e i problemi del 14 agosto: rimborso in arrivo. Le scuse e l'intervento Agcom

Quando stavano per cominciare le due partite domenicali in serata della prima giornata, la Ott che detiene l'esclusiva del massimo campionato aveva diffuso una nota via Instagram: "Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l'inconveniente". Poi, evidemente, a primo tempo in corso i problemi non erano risolti, ed è arrivato l'altro avviso di Dazn.

L'avviso con scuse di Dazn, con la segnalazione di una via alternativa per guardare le partite della prima giornata, non hanno placato le proteste via social dei tifosi. Su twitter, con l'hashtag Dazndown, molti segnalano problemi a macchia di leopardo anche sulle partite del pomeriggio, Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna. Gli utenti attaccano duramente la Ott, sottolineando che all'aumento delle quota di abbonamento si aggiunge il ripetersi dei problemi di visione già riscontrati in passato. Interviene anche Mauro Berruto, responsabile sport del Pd, che dà notizia di aver inviato una segnalazione dei disservizi all'AGCom: "In tutta Italia ci sono gravi problemi di ricezione della trasmissioni di Dazn Italia. Il Pd ha inoltrato una segnalazione urgente ad Agcom per accertare eventuali violazione degli accordi sulla qualità del segnale raggiunti in quella sede".

Leggi anche: Lazio-Bologna 2-1 e Fiorentina-Cremonese 3-2, i risultati della serie A - Serie A, vittorie di misura per Roma e Spezia all'esordio

E non mancano le lamentele anche da parte di altri esponenti politici. Senza mezze misure il messaggio di Matteo Salvini: "Da abbonato a Dazn credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo". 

"Il campionato comincia nel peggiore dei modi. A questo punto si rende necessario l'intervento dell'AgCom", aggiunge su Twitter il segretario di Piu' Europa e sottosegretario agli Esteri  Benedetto Della Vedova. "Non è possibile che migliaia di tifosi che pagano un servizio anticipatamente siano oggetto di un disservizio come quello che viene denunciato in ogni zona d'Italia".

Il segretario di Azione, Carlo Calenda: "Alla fine è stata semplicemente una fesseria togliere i diritti a Sky. Peraltro colpendo una grande azienda che aveva investito in Italia e fa anche cinema, serie e cultura". 

"I prezzi li alza ma Dazn peggiora il servizio. Avvio vergognoso per il campionato. Intervenga Agcom, il pubblico paga e non merita questo tradimento". Così su Twitter il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.