Fedez operato a Milano, Fontana: ti aspetto per un caffè a Palazzo Lombardia

Il governatore lombardo: gli auguro una pronta guarigione e un completo recupero

Fedez dopo l'operazione

Fedez dopo l'operazione

Oggi Fedez è tornato a parlare del problema di salute che lo ha interessato negli scorsi giorni. Il rapper e presentatore ha spiegato di essersi dovuto sottoporre a un intervento di sei ore dopo aver scoperto - come spiegato dallo stesso artista su Instagram - "di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo". Sui social migliaia i messaggi di incoraggiamento non solo all'artista ma a tutta la famiglia, che si è trovata ad affrontare una prova difficile.

Al cantante milanese il messaggio del presidente della Regione Attilio Fontana: "Auguro a Fedez una pronta guarigione e un completo recupero. Mi fa piacere vederlo già in piedi e sorridente, spero torni presto a casa dalla sua famiglia. Lo aspetto, appena lo vorrà, per un caffè a Palazzo Lombardia", ha scritto su Facebook il governatore. Quello del numero uno del Pirellone è solo uno dei numerosissimi messaggi d'affetto rivolti al rapper, da amici, colleghi ma non solo.  social sono stati letteralmente sommersi di messaggi di incoraggiamento e di pronta guarigione.

In molti sui social in questi giorni hanno ricordato l'impegno di Fedez e Chiara Ferragni nei giorni più bui della pandemia. Nel 2020, infatti, la coppia lanciò una raccolta fondi che consentì la creazione di posti letto di terapia intensiva presso l'ospedale San Raffaele, nelle settimane in cui l'emergenza sanitaria legata al coronavirus aveva travolto duramente l'Italia e in particolare la Lombardia. Un impegno in prima linea che valse ai Ferragnez l'assegnazione della massima benemerenza civica di Milano, l'Ambrogino d'Oro, consegnato alla coppia il 9 dicembre del 2020. Attraverso centinaia di messaggi apparsi su Instagram e Twitter (dove "Forza Fede" trending topic su Twitter ieri, quando si era diffusa la notizia dell'intervento) i follower - ma non solo - del cantante milanese hanno inviato il loro incoraggiamento e l'augurio di guarigione.