Fedez a Rimini per il video del nuovo singolo: set blindatissimo

Il rapper, assieme a Tananai e a Mara Sattei, ha girato uno spezzone del videoclip La Dolce Vita sulla spiaggia di Miramare. Il brano è un omaggio a Fellini

Fedez a Rimini per il nuovo videoclip

Fedez a Rimini per il nuovo videoclip

Rimini, 1 giugno 2022 - La musica dell’estate comincia a suonare da Rimini. Più precisamente dalla spiaggia di Miramare, dove da oggi pomeriggio, sull’arenile della colonia bolognese, il rapper Fedez (video), assieme al già concorrente dell’ultimo Festival di Sanremo Tananai e alla cantante Mara Sattei, si è preso la scena per girare all’interno di un set blindatissimo (foto) il videoclip del suo nuovo singolo: La dolce vita.

Fedez a Rimini per il nuovo videoclip
Fedez a Rimini per il nuovo videoclip

Il brano, intitolato a chiaro omaggio, anche per il luogo scelto per le riprese, all’immortale regista riminese Federico Fellini, sarà disponibile dal 3 giugno, mentre Fedez continuerà a svolgere le riprese del video anche in altri luoghi, per il momento rimasti top secret.

Migration

Il soggiorno a Rimini del famoso rapper, nonché già giudice di X-Factor, programma in cui ritornerà quest’anno, è stato un vero e proprio bagno in un mare di folla e di affetto. Quello dei fans della Riviera che già da martedì sera si sono assiepati in tantissimi fuori dai cancelli (video) del Grand Hotel riminese, dove il rapper e gli altri artisti alloggiano, sperando in un incontro ravvicinato con i propri idoli musicali. Incontro che si è poi concretizzato quando Fedez e Tananai si sono avvicinati ai cancelli per un saluto ai fans, con la stella emergente della musica che ha anche improvvisato un’arrampicata sui cancelli.

Siparietti e scherzi si sono poi spostati, oggi, sull’arenile di Miramare, dove dopo pranzo sono iniziate le vere e proprie riprese del videoclip da parte degli artisti, tutti ’agghindati’ in perfetto stile ’dolce vita’ riminese. Con Fedez e compagnia, presenti anche tantissime comparse per il videoclip e un altro volto noto tra i giovanissimi come l’emergente TikToker Alessia Lanza. Con le riprese per 'La dolce vita' "l’estate può ufficialmente iniziare", per usare le parole con cui anche Fedez, Tananai e Mara Sattei hanno pubblicizzato sui propri profili social l’uscita del singolo, prima, e le riprese del video poi.