Green pass, ristoratore chiude sala interna: "Non sono uno sceriffo, non lo chiedo"

Follonica, la decisione di Stefano Ardiccioni

Il ristorante Ardiccioni Mare e la lavagnetta che annuncia la chiusura della sala interna

Il ristorante Ardiccioni Mare e la lavagnetta che annuncia la chiusura della sala interna

Follonica (Grosseto), 26 agosto 2021 - E' titolare di un locale molto conosciuto a Follonica. E ha deciso di chiudere la sala interna del ristorante, per evitare di chiedere il green pass alle persone. Accade nella località balneare molto nota. Stefano Ardiccioni, nome molto noto della ristorazione nel Golfo, ha preso questa decisione per evitare ogni tipo di discussione con chi vuole cenare all'interno ma è sprovvisto di green pass. La sala interna del locale "Ardiccioni Mare" è così stata interdetta al pubblico: si cena solo all'aperto.

La decisione è stata sottolineata con una lavagnetta posta all'ingresso del locale stesso: "Non essendo sceriffi ma umili ristoratori la sala interna non è disponibile", si legge. Una decisione che ha incontrato consensi e non. "E quando piove, che succede?", chiedono a Ardiccioni su Facebook. "La mia terrazza è coperta", risponde. 

Una vicenda, quella di Ardiccioni, che sottolinea come i ristoratori in questo momento siano di nuovo nell'occhio del ciclone. Da una parte le esigenze di sicurezza sanitaria assolutamente da rispettare, dall'altra la volontà di non andare allo scontro con i clienti che non hanno il green pass.