Frosinone - Ascoli, Chajia ci crede. "Vogliamo vincere"

Il 21enne col passaporto belga è assolutamente rinato con l'arrivo di Zanetti in panchina

L'attaccante dell'Ascoli Moutir Chajia (foto Ascoli Calcio 1898)

L'attaccante dell'Ascoli Moutir Chajia (foto Ascoli Calcio 1898)

Ascoli Piceno, 30 agosto 2019 - È davvero rinato dopo l'arrivo in panchina di Paolo Zanetti. Nell'avvio di stagione dell'Ascoli una delle sorprese più belle è stata quella di Moutir Chajia. Il 21enne belga adesso sta davvero tirando fuori dal suo repertorio tutto il suo talento. Le difficoltà incontrate nel corso della stagione passata sono ormai alle spalle. Anche lui potrà rivelarsi una delle armi in più di questo Picchio. "Con il mister Zanetti mi trovo molto bene – ha commentato l'attaccante -. Sento più fiducia rispetto all'anno scorso e faccio di tutto per ripagarla in campo dando sempre il massimo. Credo che quest'anno abbiamo una squadra migliore con più qualità. Gli allenamenti sono molto duri e noto una crescita di mentalità importante rispetto alla stagione passata. Davanti mi trovo bene dappertutto, come seconda punta, a destra o a sinistra. Ma la posizione che preferisco è quella di trequartista".

In attacco sono tanti i nomi di spessore, indubbiamente il reparto offensivo rappresenta una grande arma nelle mani del tecnico bianconero."I compagni di reparto sono tutti forti e giocare con loro è facile proprio per questo motivo. È stato importante partire con tre vittorie nei primi tre match ufficiali. Aver iniziato così fa bene alla squadra e al mister. Adesso abbiamo grande fiducia, i successi ti aiutano ad averla, e speriamo di fare risultato e vincere anche domenica.

Nel secondo tempo della partita col Trapani il campo era più aperto per i giocatori dotati di velocità. Penso che Da Cruz e io abbiamo fatto bene quando siamo entrati. Adesso pensiamo al Frosinone. Ho visto che hanno perso, ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Spero di giocare. Non so se sarò titolare o subentrerò dalla panchina, ma di certo darò il massimo per la squadra per aiutarla a vincere".

I tifosi del Picchio hanno già avuto un assaggio delle qualità di Chajia, ma sono in tanti a sperare che il classe '98 riesca ad esplodere, e magari siglare anche qualche gol pesante. "Se sarò la sorpresa di quest'anno non lo so, per il momento mi sento considerato. Mi piacerebbe anche fare tanti gol per dare un contributo alla squadra, magari devo provare di più il tiro dalla distanza. Dove può arrivare l'Ascoli non lo so, è ancora presto per dirlo. Intanto pensiamo a vincere le partite, il pubblico ci dà sempre una grande mano e mi piace giocare in uno stadio con tanti tifosi. Le mie caratteristiche migliori sono la velocità, la tecnica, l'uno contro uno, il dribbling".