Guida Michelin 2019, salgono a 22 i ristoranti stellati in Emilia Romagna

La novità è Abocar Due Cucine di Rimini. Confermate le tre stelle a Bottura, le due al Magnolia di Cesenatico e al San Domenico di Imola

La Guida Michelin 2019 conferma 3 stelle per l'Osteria Francescana di Bottura (LaPresse)

La Guida Michelin 2019 conferma 3 stelle per l'Osteria Francescana di Bottura (LaPresse)

Bologna, 16 novembre 2018 – Salgono a 22, grazie all’ingresso di Abocar Due Cucine (Rimini), i ristoranti stellati in Emilia-Romagna (foto). L’edizione numero 64 della prestigiosa (e temutissima) Guida Michelin è stata infatti presentata oggi a Parma. In regione si tiene le tre stelle l'Osteria Francescana (Modena) di Massimo Bottura. Confermata la seconda stella, arrivata in questo caso lo scorso anno, anche al Magnolia di Cesenatico (Forlì-Cesena), che fa così compagnia al ristorante San Domenico di Imola (Bologna).

LEGGI ANCHE Guida Michelin, tutte le novità - I ristoranti al top nelle Marche, 3 stelle ad Uliassi Una stella per tutti gli altri. Di seguito l’elenco completo dei 19 ristoranti divisi per provincia: Bologna: I Portici (Emanuele Petrosino premiato come ‘Giovane chef dell'anno’, il Marconi (Sasso Marconi) e la Trattoria da Amerigo (Savigno). Forlì-Cesena: La buca (Cesenatico). Ferrara: La Zanzara e La Capanna di Eraclio (Codigoro).

Modena: L’Erba del Re e Strada Facendo.

Piacenza: La Palta (Borgonovo Val Tidone) e il Nido del Picchio (Carpaneto Piacentino).

Parma: Inkiostro, Parizzi, Antica Corte Pallavicina (Polesine Parmense), Locanda Stella d’Oro (Soragna).

Reggio Emilia: Ca’ Matilde ( Quattro Castella / Rubbianino), Arnaldo-Clinica Gastronomica (Rubiera).

Rimini: Guido (Rimini/Miramare), Abocar Due cucine e Il Piastrino (Pennabilli).