Johnny Thompson: il valletto di re Carlo è un sex symbol

Già scudiero della regina, il maggiore scozzese fa impazzire le fan della corona: "Un piacere per gli occhi"

Il maggiore Thompson con la regina Elisabetta

Il maggiore Thompson con la regina Elisabetta

Londra, 19 settembre 2022 - Il suo nome è ricercatissimo su Google: Jonathan Thompson, Johnny per gli amici, è il nuovo valletto di re Carlo III, nonché la sua guardia del corpo: in tanti (e tante) l'hanno notato oggi sulle foto rilanciate dai media nel giorno dei funerali della regina. Ma Thompson era già scudiero di Elisabetta II, prima ancora guardia del corpo. E già da anni veniva citato per l'avvenenza: il fisico prestante, il viso scolpito, i classici colori britannici ne fanno una icona di bellezza nel Regno Unito, ma non solo. Johnny è tornato alla ribalta con l'ascesa al trono di Carlo, che con la morte della madre ha ereditato il suo staff di sicurezza. 

Trudeau canta scatenato i Queen alla vigilia del funerale della regina. Bufera social

"Purtroppo, signore, è già preso" ironizza il Daily Mail, mentre le altre testate british non risparmiano 'ritratti' con tanto di foto a figura intera. Trentanove anni, maggiore del battaglione delle guardie reali scozzesi (per questo lo si vede in kilt), è sposato da dodici anni con Caroline, manager, ha un figlio di quattro anni. 

Non importa: le fan lo chiamano "Major eye candy", un "piacere per gli occhi" mentre sperano che la sua sorte sia più fortunata di quella dei predecessori. L'ultimo fidatissimo "equerry"  di Carlo si dimise un anno fa per l'accusa di avere aiutato un ricco donatore saudita a ottenere un'onorificenza reale e la cittadinanza britannica.  Adesso Thompson dovrà  superare le diffidenze di Buckingham Palace e far dimenticare il predecessore. Intanto ha tutta la fiducia delle suddite di Sua Maestà. 

Jonathan Thompson, valletto e guardia del corpo di Carlo III (Fotogramma)
Jonathan Thompson, valletto e guardia del corpo di Carlo III (Fotogramma)