Jova Beach Party, Gianni Morandi sul palco: "State andando forte"

Lo show a Lignano Sabbiadoro. Continua il sodalizio artistico tra Jovanotti e l'eterno ragazzo: il 15 luglio esce il terzo singolo realizzato insieme e si intitola 'Ola'

Bologna, 2 luglio 2022 - Apeteosi per Gianni Morandi, ospite della prima tappa del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro. L'eterno ragazzo è unito a Jovanotti da un sodalizio artistico che li ha visti coinvolti in qualità di autore (Jovanotti) e interprete (Morandi). Il "ragazzo fortunato" ha presentato l'amico e collega definendolo "un campione dei pesi mitici", insieme hanno aperto il set con i due brani che li hanno visti collaborare e sono già sul mercato: "Apri tutte le porte", con il quale Morandi si è classificato terzo nella classifica finale del Festival di Sanremo, e "Allegria".

Gianni Morandi e Jovanotti sul palco del Jova Beach Party di Lignano
Gianni Morandi e Jovanotti sul palco del Jova Beach Party di Lignano

Essere qui è "una cosa fantastica dopo questi due anni fa. Ero già venuto al Jova Beach Party" tre anni fa, "quella fu un'esperienza meravigliosa". Questa di oggi "è la prima occasione" di questa edizione "e sono felice di essere qui. La gente sembra molto felice di esserci, di ballare, di cantare, di essere insieme. Ma ho sempre con me la mascherina perché un attimo di preoccupazione c'è" per l'aumento di contagi da Covid, dice Morandi prima di salire sul palco. "Jovanotti è un grande amico - racconta ancora Morandi - mi ha aiuto quando ho avuto l'incidente. Mi ha regalato una canzone, poi un'altra, poi c'è stato Sanremo. Si è cementata un'amicizia, anche un modo di vedere le cose molto simile, abbiamo lo stesso modo di affrontare il palco, le persone la gente, la voglia di stare insieme e la musica".

Tornando allo show, arriva poi il momento del cult "Fatti mandare dalla mamma", ma i due, presi dall'energia trasmessa dai 36mila del pubblico (sold out), hanno improvvisato "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" e "Azzurro" di Adriano Celentano, promettendosi di ritrovarsi l'indomani per altri evergreen del repertorio di Morandi. Il cantautore bolognese infatti sarà ospite anche domani, in scena ancora a Lignano Sabbiadoro.

Ma non solo, durante le ultime prove prima del debutto Jovanotti ha svelato che ci sarà un terzo singolo scritto da lui per Gianni Morandi, in uscita il prossimo 15 luglio, si intitolera' "Ola". L'ospite ha lasciato il palco incoraggiando il pubblico con un'autocitazione: "State andando forte!" .