La promozione turistica con gli influencer

Foto e post su Instagram raggiungono e stimolano milioni di persone. C’è perfino chi chiede la suite dove ha dormito Chiara Ferragni

Migration

FORTE DEI MARMI

Un tempo la presenza dei grandi personaggi era sussurrata. C’erano i fotografi ad appostarsi per conquistare lo scatto da copertina, che non era mai perfetto perchè anche le dive più civettuole si negavano al paparazzo di turno. Adesso esplode la blogger-influencer-mania con i nuovi volti lanciati da tv e social che immortalano in piena autonomia – e senza filtri – ogni momento della propria vita. Ecco i Ferragnez al mare, mentre papà Fedez fa il bagnetto al piccolo Leone, e Chiara mostra tutto l’orgoglio che ha una mamma nel mostrare i proprio figli. lasciata in evidente disordine. Tutto naturalissimo e immortalato sequenza dopo sequenza. E l’effetto è dirompente: ci sarebbero infatti già richieste per prenotare proprio la suite prediletta dai Ferragnez (che anche lo scorso anno hanno fatto tappa all’Augustus) per potersi sentire nel virtual system della fama social. Bellissima Giulia De Lellis, altro volto da decine di migliaia di follower, che lega il proprio nome al soggiorno a Forte dei Marmi. "Ormai i personaggi inseriscono le loro immagini su Instagram: chi vuole può prenderle dal loro profilo e sono già perfette e studiate nei dettagli" confida un fotografo navigato. Ecco quindi che proprio le blogger e le influencer diventano veicolo promozionale, sia turistico che come ’macchine da guerra’ afferrate al volo dai brand per pubblicizzare gli articoli più fashion che esibiscono in quegli scatti baciati dai like dei seguaci più assidui. E il prossimo weekend è atteso l’arrivo di tanti altri personaggi invitati da una grande maison: tra questi Valentina Ferragni, sorella di Chiara e stilista emergente.

Fra.Na.