Spal, oggi l'amichevole con la Lazio. Esodo di tifosi da Ferrara

Ad Auronzo di Cadore Paloschi e Antenucci in campo dall’inizio. Novanta minuti di passione, poi i rigori

La Curva Ovest della Spal (foto archivio Bp)

La Curva Ovest della Spal (foto archivio Bp)

Ferrara, 22 luglio 2017 - Dopo i poker rifilati ai dilettanti del Tamai e Campodarsego, per la Spal arriva una sfida che profuma di serie A. Oggi alle 17 allo stadio ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore infatti i biancazzurri affronteranno la Lazio nell’ambito di un match che sulle Dolomiti è diventato ormai tradizionale. In palio c’è il Trofeo ‘Tre Cime di Lavaredo’, quindi in caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà coi calci di rigore, ma in realtà i tecnici Inzaghi e Semplici sono soprattutto alla ricerca di indicazioni a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Per entrambe, si tratta infatti del primo banco di prova significativo dall’inizio della preparazione. Se in casa Lazio tiene banco la questione Keita, la Spal è decisamente più serena, col recupero di Paloschi e il solo Felipe ancora indisponibile a causa di problemi alla schiena.

L’amichevole di lusso con la Lazio rappresenta anche il primo appuntamento significativo per i tifosi della Spal, che si stanno organizzando per seguire in massa la squadra di Semplici ad Auronzo di Cadore. Il centro coordinamento Spal Club ha riempito due pullman, ma molti altri supporters si muoveranno con mezzi propri per raggiungere la località delle Dolomiti bellunesi come accaduto l’anno scorso.

L’agenzia Media Sport Events, organizzatrice dell’evento, ha riservato 750 biglietti ai tifosi biancazzurri (su un totale di 1.500 posti disponibili), acquistabili al costo unico di 15 euro alla biglietteria dello stadio ‘Zandegiacomo’. Gli ingressi delle due tifoserie saranno separati: i ferraresi saranno collocati in curva, presso la nuova struttura dotata di ristoro e servizi.

Nel frattempo, la Spal ha organizzato un’ulteriore amichevole ad Auronzo di Cadore (mercoledì si disputerà quella contro la Triestina), che giovedì prossimo alle 17 metterà di fronte alla squadra di Semplici il Mestre, neopromosso in Lega Pro.

PROBABILI FORMAZIONI. Lazio (3-5-2): Vargic; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi Spal (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Rizzo, Viviani, Mora, Costa; Antenucci, Paloschi. All Semplici.