Mantova Modena 0-0, pari a reti bianche

Gagno ancora una volta tra i migliori: corre qualche rischio ma salva il risultato

Mantova Modena è finita 0-0 (foto Fiocchi)

Mantova Modena è finita 0-0 (foto Fiocchi)

Modena, 16 novembre 2020 - Terzo risultato utile consecutivo ma la casella dei gol realizzati recita zero e al Modena è mancato proprio il guizzo. Termina 0-0 il posticipo del "Martelli" tra Mantova e canarini, la squadra di Mignani conferma il quarto posto e resta a ridosso delle prime. L'unico cambio rispetto al derby di mercoledì riguarda l'attacco, non c'è Scappini e al suo posto dentro Monachello alla sua seconda gara dal 1'.

Avvio intenso di gare, entrambe le squadre trovano subito la conclusione. Al 2' è Gerli ad impegnare Tozzo da fuori area, al 6' ci prova invece Cheddira ma la sfera termina a lato. I canarini impattano alla grande sul match, un paio di minuti più tardi Tulissi serve in profondità Monachello ma il destro a incrociare dell'attaccante è parato ancora da Tozzo ma è la prima grande occasione per i gialli.

Dopo una fase intermedia di studio, è ancora la squadra di Mignani a rendersi pericolosa concretamente in area mantovana: al 29' Spagnoli calcia troppo debolmente nei pressi dell'area piccola, poteva fare di più. Al 36' la risposta del Mantova è insidiosa, i lomabrdi sfiorano il vantaggio con il contropiede orchestrato da Ganz il quale serve sul secondo palo l'accorrenti Cheddira ma Zaro si frappone tra lui e la porta e salva tutto. Si va all'intervallo sullo 0-0.

Al 57' è ancora il Mantova, ora più intraprendente, a rendersi nuovamente pericoloso. Mignanelli sbaglia l'intervento in area su Guiccione ma la conclusione del virgiliano sfiora il palo alla destra di Gagno. A questo punto Mignani lancia Sodinha e Muroni per i deludenti Monachello e Prezioso.

La partita si fa sempre più confusionaria, la stanchezza prende il sopravvento e al Modena manca l'ultimo passaggio per concludere le proprie azioni. Al 75' colpo di testa di Gerbaudo su corner di Di Molfetta, palla alta di poco. Cinque minuti più tardi Castiglia libera il suo mancino dal limite, blocca Tozzo. All'82 la più grande chance della gara è del Mantova: azione ben orchestrata da Di Molfetta, cambio di gioco per Guiccione che contralla la sfera in area di rigore, è solo, ma Gagno salva il Modena sul tocco ravvicinato del biancorosso. L'ultima emozione la porta Gerli al 93' con un'altra conclusione da fuori parata da Tozzo.

Un punto a testa, termina a reti bianche tra Mantova e Modena.

Tabellino

Mantova-Modena 0-0

Mantova (4-4-2): Tozzo; Panizzi, Milillo, Checchi, Bianchi; Gerbaudo, Felippe, Zibert (75' Vano); Guiccione (89' Militari); Ganz, Cheddira (60' Di Molfetta). A disp.: Tosi R., Silvestro, Zanandrea, Zappa, Rosso, Tosi F., Esposito, Moreo, Cortesi. All.: Troise

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Mignanelli (76' Varutti); Prezioso (59' Muroni), Gerli, Castiglia; Tulissi (76' Costantino); Monachello (59' Sodinha

(dall'89' Davì)), Spagnoli. A disp.: Narciso, Pergreffi, Scappini, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Mattioli, Davì. All.: Mignani

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Severino e Carrelli di Campobasso)

Ammoniti: Milillo, Spagnoli, Ganz

Angoli: 1 a 6

Note: gara a porte chiuse. Recupero 0' p.t., 4' s.t.