Virtus Bologna mercato, doppio colpo con Mickey e Bako

I bianconeri blindano il proprio canestro con 2 innesti di qualità

Jordan Mickey con la maglia dello Zenit Sanpietroburgo

Jordan Mickey con la maglia dello Zenit Sanpietroburgo

Bologna, 13 luglio 2022 – Il mercato della Virtus Segafredo Bologna entra nel vivo con un primo doppio colpo di mercato. Alla corte di Sergio Scariolo arrivano in un sol colpo l’ex Zenit San Pietroburgo Jordan Mickey e contestualmente l’ex Manresa Ismael Bako blindando in un sol colpo il proprio canestro.

Jordan Mickey, chi è

Jordan Mickey nasce a Dallas il 9 luglio 1994. Ala grande di 203 cm, dopo essersi formato negli LSU Tigers approda in NBA vestendo la canotta dei Boston Celtics dal 2015 al 2017 e dei Miami Heat nella stagione 2017/18. Nel 2018/19 gioca con il Chimki e successivamente al Real Madrid dove vince una Coppa del Re e una Supercoppa Spagnola. Nel 2020 il ritorno in Russia, prima al Chimki e poi allo Zenit di San Pietroburgo: nella stagione appena conclusa con la maglia dello Zenit ha vinto la VTB League da assoluto protagonista, conquistando i premi individuali di MVP delle finali e di Miglior difensore dell’anno.

Ismael Bako

Ismael Bako nasce a invece a Leuven, in Belgio, il 10 ottobre 1995. Centro di 210 cm, inizia la sua carriera al Leuven Bears in Belgio nel 2012 e rimane nella sua città natale fino al 2017. Nella stagione 2017/18 firma con Anversa dove vince la Coppa del Belgio e viene nominato MVP della competizione. Sempre con Anversa disputa anche la Final Four di Basketball Champions League del 2019 e viene inserito nel miglior quintetto del torneo. Passa all’Asvel, in Francia, dove vince campionato e coppa. Nell’ultima stagione gioca in Spagna col Manresa, chiudendo con 10 punti e 6 rimbalzi in Liga ACB e 8.7 punti e 6 rimbalzi nella Champions League, oltre ad essere un punto fermo della nazionale belga.