Meteo Veneto, piogge in arrivo: allerta gialla per Treviso e Belluno

Stato di attenzione sulla zona delle Dolomiti e del Piave da oggi pomeriggio alla mezzanotte del 22 giugno

Meteo Veneto, l'allerta gialla: ecco dove

Meteo Veneto, l'allerta gialla: ecco dove

Venezia, 21 giugno 2022 – Allerta gialla nel Bellunese e nel Trevigiano, meteo instabile potrebbe portare a forti precipitazioni e pericolo di esondazioni. La protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità che aggiorna alla mezzanotte di domani, 22 giugno, la dichiarazione dello stato di attenzione (allerta gialla) per nel bacino idrografico dell'Alto Piave bellunese e del Piave Pedemontano, nelle province di Treviso e Belluno.

Siccità in Veneto, pericolo incendi nei boschi. Zaia: "Stato di emergenza fondamentale"

Stato di attenzione anche per la rete secondaria dei bacini Basso Piave-Sile-Bacino scolante in laguna e Livenza-Lemene-Tagliamento. Le previsioni meteo indicano, infatti, tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, una fase di instabilità, con probabili rovesci e temporali sulle zone montane e pedemontane, specie quelle orientali dove saranno possibili locali fenomeni intensi.

In serata non si esclude qualche fenomeno intenso anche sulla pianura nord orientale. Nel pomeriggio-sera di domani, ripresa dell'instabilità sulle zone montane e pedemontane, in particolare sulle Dolomiti, dove non è escluso qualche locale temporale intenso.

Le mappe