Modena-Reggio Audace 4-1, sfuma il sogno granata

Finale playoff: finisce con un derby molto amaro la stagione della Reggio Audace

Modena-Reggiana, finale playoff

Modena-Reggiana, finale playoff

Reggio Emilia, 26 maggio 2019 - Finisce con un derby molto amaro la stagione della Reggio Audace. Il Modena vince la finale playoff calando il poker, meritando una vittoria che è stata in discussione solo fino al 2-0 di Sansovini siglato al 5’ della ripresa. Il missile all’incrocio dell’11 canarino ha spento i granata, che nella ripresa non hanno retto alle trame della coppia Sansovini-Ferrario, entrambi in giornata di grazia.

Il Modena ha dimostrato di essere superiore. Ambizioni di ripescaggio finite? Non è comunque detta l’ultima parola: tra rinunce e altri eventi, qualche spiraglio residuo ancora c’è. E dire che i granata avevano cominciato bene, con Zamparo che di testa al 9’ ha impegnato Piras. Il vantaggio del Modena arriva al 23’: Ferrario in due tempi spedisce in rete. Passiamo alla ripresa, e al 5’ arriva il gol che spezza le gambe ai granata: il destro di Sansovini è imparabile. Al 18’ arriva il tris: imbucata di Calamai per Ferrario, che di destro incrocia e segna. Al 39’ Alvitrez batte un piazzato e di testa Zamparo sigla il gol della bandiera. Al 47’ Zamparo colpisce anche un palo, ma non è proprio giornata. E allo scadere Rabiu serve il neo-entrato Baldazzi, che sigla il qurto e dà inizio alla festa gialla.

Modena-Reggio Audace 4-1 Modena (4-3-1-2): Piras; Bellini, Perna, Berni, Zanoni (47’st Magliozzi); Rabiu, Pettarin (38’st Loviso), Calamai (29’st Montella); Duca (45’st Boscolo Papo); Sansovini (47’st Baldazzi), Ferrario. A disp.: Dieye, Letizia, Ndoj, Messori. All.: Malverti Reggio Audace (4-3-1-2): Rossi; Cigagna, Spanò, Rozzio, Casanova (7’st Bran); Staiti, Cavagna (12’st Alvitrez), Pastore (25’st Cozzari); Sanat (7’st Dammacco); Zamparo, Ponsat. A disp.: Venturelli, Palmiero, Bardeggia, Cozzolino, Osuji. All.: Antonioli Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Ravera di Lodi e Landoni di Milano) Reti: Ferrario (M) al 23’pt e al 18’st, Sansovini (M) al 5’st, Zamparo (R) al 39’st, Baldazzi (M) al 49’st. Note: ammoniti Duca, Sansovini, Bran, Zanoni e Ponsat. Recupero: 2’ e 4’. Angoli: 4-4.