Morte Mihajlovic, Meloni: "Hai lottato come un leone". Salvini: "Buon viaggio Sinisa"

A Roma, durante il decennale di Fratelli d'Italia, un lungo applauso: "È stato un grande uomo e grande sportivo"

Roma, 16 dicembre 2022 - La morte di Sinisa Mihajlovic è stata subito ricordata dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia ha dedicato all'ex allenatore di Bologna, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Catania e Torino queste parole: "Hai sempre lottato come un leone, in campo e nella vita - ha scritto su Facebook Meloni -. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molte persone che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto spesso come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un grande cuore. Sei e resterai sempre un vincente. A Dio Sinisa".

La malattia di Mihajlovic: leucemia mieloide acuta. "Sinisa è stato sfortunato

Mihajlovic, la sorpresa a Zeman nell'ultima uscita pubblica

Matteo Salvini con Sinisa Mihajlovic (Ansa)
Matteo Salvini con Sinisa Mihajlovic (Ansa)

La notizia della scomparsa del guerriero di Vukovar è arrivata nel corso della conferenza stampa alla quale stava partecipando il vicepremier Matteo Salvini. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture si è commosso apprendendo la notizia. Poi è arrivato il messaggio su Twitter: "Non ci voglio credere, stramaledetta bastarda malattia - ha scritto nel messaggio sociale a corredo di una foto con Mihajlovic -. Buon viaggio Sinisa, campione dentro e fuori dal campo. Ci mancherai, tanto".

Bonaccini: "Non se ne va mai chi rimane nel cuore"

A Roma la platea di Fratelli d'Italia, riunita in piazza del Popolo per il decennale del partito, ha invece dedicato un applauso a Mihajlovic aprendo un dibattito a cui partecipa anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi. "È stato un grande uomo e grande sportivo", è stato detto dal palco mentre i presenti in sala si sono alzati in piedi.

"Un grande uomo, un grande combattente. Lo ricorderemo come uno dei più forti giocatori serbi che hanno giocato in Italia. Un caro abbraccio alla sua famiglia. Ciao Sinisa, riposa in pace", questo il ricordo del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Mihajlovic, il mago delle punizioni. Sinisa e il record di gol (condiviso con Pirlo)

"Vuja, fa entrare il ragazzino, se lo merita". Mihajlovic, la storia dell'esordio di Totti

Morte Mihajlovic: le reazioni

"Sinisa Mihajlovic ci ha lasciato, non senza aver combattuto anche questa dura partita. Un ottimo atleta e un grande uomo di sport, mancherà ad ogni amante del calcio. Sentite condoglianze alla sua famiglia", questo il messaggio su Twitter di Giuseppe Conte, del M5s.

"Tristezza. Ammirazione. Rispetto". Così Enrico Letta, segretario del Pd, ha ricordato su Twitter Sinisa Mihajlovic. "Ci lascia un grande", dice ancora il segretario Pd che aggiunge un "ciao".

"Un grande uomo coraggioso, mando un abbraccio alla moglie, ai figli, alla sua famiglia", è invece il pensiero del presidente della Regione Emilia Romagna e candidato alle primarie Pd, Stefano Bonaccini. "Non se ne va mai chi rimane nel cuore delle persone e credo che Sinisa è nei cuori di tutti".

"Ciao Mister. Grazie per il coraggio che ci hai insegnato e per la forza che hai trasmesso. Un pensiero commosso alla tua famiglia, un pensiero a chi combatte contro la leucemia. E una preghiera", questo il testo del ricordo di Mihajlovic pubblicato sui social dal leader di Italia viva, Matteo Renzi.