Napoli, truffava anziani: sequestrati a 50enne beni per 1,5 milioni di euro

La polizia confisca all’uomo tre appartamenti, le quote sociali e il patrimonio aziendale di una società di ristorazione. Beni accumulati, secondo le indagini, come frutto delle azioni illegali

Polizia

Polizia

Napoli, 5 maggio 2021 -  Tre appartamenti, le quote sociali e il patrimonio aziendale di una società che opera nella ristorazione a Napoli, per un valore di circa 1,5 milioni di euro, sono stati sequestrati dagli agenti della Divisione Anticrimine, sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Questura a un uomo di 50 anni, destinatario sin dal 1994, di numerose denunce e condanne per reati contro il patrimonio, in particolare truffe ai danni di persone anziane. 

Patrimonio accumulato negli anni

L’ingente patrimonio sequestrato sarebbe stato accumulato negli anni proprio come frutto delle attività illegali. Le indagini delle forze dell’ordine hanno infatti evidenziato una situazione patrimoniale del nucleo familiare dell’uomo non idonea a sostenere le spese effettuate per acquistare sia gli immobili che le quote societarie della ditta di ristorazione.