Napoli: da mercoledì vaccini per gli italiani residenti all’estero

I connazionali che vivono fuori dall’Italia, ma che si troveranno momentaneamente a Napoli, Capri o Anacapri dal 9 al 13 giugno, potranno vaccinarsi senza prenotazione dimostrando l’iscrizione all’Aire

Vaccinazione

Vaccinazione

Napoli, 6 giugno 2021 – Iniziativa dedicata agli italiani residenti all’estero, ma che si troveranno momentaneamente sul territorio di Napoli: la Asl Napoli 1 Centro ha infatti organizzato, da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, cinque giorni di vaccinazioni per i cittadini iscritti all'Aire, l'Anagrafe degli italiani residenti all'estero. In particolare, potranno aderire i soggetti che si troveranno nei comuni di Napoli, Capri e Anacapri.

Il calendario

Gli open day, durante i quali verrà somministrato il vaccino Pfizer, si terranno nell'hub della stazione marittima al molo Angioino di Napoli, con accesso libero e senza prenotazione. Questo il calendario: mercoledì 9 giugno, cognomi dalla A alla D; giovedì 10 giugno, cognomi dalla E alla L; venerdì 11 giugno, dalla M alla P; sabato 12 giugno, cognomi dalla Q alla Z; domenica 13 giugno, qualsiasi lettera. In tutti e cinque i giorni le operazioni si svolgeranno dalle ore 8 alle 18.

Senza prenotazione

L'accesso sarà libero ma l'iscrizione all'Aire dovrà risultare al momento dell'accettazione presso il centro vaccinale. La piattaforma regionale verificherà automaticamente attraverso il codice fiscale, ma gli operatori - precisa la Asl - non potranno intervenire in alcun modo ove l'iscrizione non dovesse risultare nel sistema.