Il principe Carlo positivo al Covid (per la seconda volta)

La notizia è stata riferita da Clarence House. Il 73enne erede al trono aveva contratto il coronavirus già nel marzo 2020

Il principe Carlo (foto Ansa)

Il principe Carlo (foto Ansa)

Londra - Il principe Carlo è risultato positivo al Covid-19 ed è ora in auto-isolamento. Lo ha riferito Clarence House. E' la seconda volta che il 73enne erede al trono contrae il coronavirus. La prima volta è successo nel marzo del 2020, all'inizio della pandemia. L'erede al trono britannico aveva preso il Covid-19 gia' nel marzo 2020 e si era isolato a Birkhall, in Scozia, con "sintomi lievi". 

In un messaggio pubblicato sull'account Twitter dell'erede al trono si legge: "Sua altezza reale è profondamente dispiaciuto di non poter partecipare agli eventi di oggi a Winchester e cercherà di riprogrammare la sua visita il prima possibile". Ieri sera il principe del Galles ha incontrato decine di persone, fra cui il Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e la ministra degli Interni Priti Patel, mentre accompagnato da Camilla partecipava a un ricevimento al British Museum per celebrare il lavoro del British Asian Trust (Bat).  Carlo e la moglie sono pienamente vaccinati e convinti sostenitori della campagna di profilassi anti-Covid.

Nei giorni scorsi la regina Elisabetta, in occasione del via al Giubileo di Platino per celebrare i suoi 70 anni sul trono, ha espresso un esplicito richiamo non solo all'eterno delfino Carlo quale re in pectore, ma pure a Camilla, duchessa di Cornovaglia, nei panni di futura regina consorte. Fra l'altro oggi stesso è emersa la notizia della positività al Covid del First Minister laburista alla guida del governo locale in Galles, Mark Drakeford, che si trova in autoisolamento.