Sanremo 2022, Drusilla Foer vuole cantare. Ma "Coso"-Amadeus glielo impedisce

Il debutto dell'artista di Firenze sul palco dell'Ariston: nessun inciampo, disinvoltura e risate. E Bravi le dice: "Con te vince la meritocrazia"

Amadeus e Drusilla Foer (Ansa)

Amadeus e Drusilla Foer (Ansa)

Sanremo, 3 febbraio 2022 - Drusilla Foer "porta qui dalla Toscana il suo charme e la sua eleganza". Così Amadeus ha introdotto la sua co-conduttrice sul palco. Che però, dopo aver detto grazie, si è diretta al microfono per cantare... La gag è iniziata così, con Drusilla che si è rivolta a Amadeus chiamandolo "coso" (un appellativo diventato immediatamente meme virale sul web) e poi "Amedeo", rivendicando il suo diritto di cantare. 

"Io dovrei presentare per tutta la sera con lei? Un inferno, lo avessi saputo che mi avrebbe fatto fare la valletta mi sarei messa qualcosa di scosciato, ho anche un bel koala tatuato...". In grande forma Gianluca Gori-Drusilla Foer, spigliatissima, senza l'ansia da prestazione sanremese che paralizza pressoché tutti coloro che salgono sul palco davanti alla platea dell'Ariston.

E il debutto sanremese ha portato alla presentazione di Massimo Ranieri, poi la pausa in attesa dell'intervemto successivo. Debutto andato benissimo, applausi e risate. Massimo Ranieri le fa il baciamano, Michele Bravi le dice: "Sono proprio contento che sei qui. La tua presenza racconta la meritocrazia". E Drusilla Foer, commossa dalla sue parole, ha ricambiato con un bacio sulla guancia.

La seconda gag la vede invece vestista da Zorro: "Non volevo spaventare chi pensava uno en travesti... così mi sono travestita".