Sanremo 2022, Drusilla Zanicchi. "Nessuna polemica, siamo amiche da sempre"

L'Aquila di Ligonchio ha parlato del siparietto 'equivoco' con la co-conduttrice del festival che ha infiammato i social: "Ci siamo appena sentite e abbiamo riso di tutto ciò"

Reggio Emilia, 4 febbraio 2022 - “Abbiamo giocato, siamo amicissime, ci conosciamo e ci stimiamo da tanti anni”. Iva Zanicchi, all' indomani della sua esibizione al Festival di Sanremo con l'applauditissima “Voglio amarti”, spegne le polemiche che l’hanno vista diventare protagonista dei social per un siparietto memorabile con la co-conduttrice Drusilla Foer. “Ma quanto sei alta”- ha esordito la cantante ieri sera, prima della sua esibizione - "Parecchio”- risponde prontamente Foer (in realtà Gianluca Gori, attore teatrale e televisivo, ndr). Iva , aggiunge: “Ma lei ha anche altre cose”.

Sanremo 2022, il siparietto tra Drusilla Foer e Iva Zanicchi
Sanremo 2022, il siparietto tra Drusilla Foer e Iva Zanicchi

Sanremo, la diretta con la sala stampa - Cremonini e l'incidente del cameraman a Sanremo

Accortasi che la battuta poteva essere equivocata, l'Aquila di Ligonchio aggiunge: “Noooo, è colta, intelligente, diverse cose”. Drusilla risponde prontamente :”Sono colta”. Un siparietto divertente che ha infiammato il mondo dei social, a caccia di polemiche sanremesi. “Conosco Drusilla da molto tempo, siamo state protagoniste della Repubbllica delle donne, con Chiambretti. Ci sentiamo spesso al telefono e spesso mi passa anche la sua mamma. La trovo divertentissima, bravissima sul palcoscenico. Con quella parlata fiorentina mi fa impazzire. Probabilmente la mia battuta non è stata capita. Drusilla è veramente molto intelligente e ironica, ci vogliamo bene. Sinceramente, questa polemica non la capisco. Ci siamo appena sentite e abbiamo riso di tutto ciò“.

Meglio parlare di musica. Immensa Iva. Elegantissima e in gran forma, ha interpretato il suo brano con grande trasporto emotivo, conquistando la platea con tanto di standing in ovation, nonostante la canzone, nella classifica provvisoria, sia finita al 17esimo posto. Questa sera , l’ascolteremo nella cover di “Canzone”, grande successo della compianta Milva, “un’artista che ho amato tantissimo, era anche la cantante preferita della mia povera mamma”- ci racconta Iva al telefono. “Sono contenta di come sta andando. Gli applausi del pubblico mi hanno dato una grande carica”- spiega Zanicchi, della quale ha tessuto gli elogi anche Amadeus, asserendo : “Iva, ti vogliamo tutti bene”.