Cesare Cremonini e l'incidente del cameraman a Sanremo

E' scivolato durante l'esibizione dell'artista bolognese all'Ariston. Il cantautore tranquillizza tutti: "Sta bene". E scherza: "Mi ha preso sul serio quando ho detto 'Io vorrei farvi volare'"

Cesare Cremonini con il cameraman Manuel, protagonista di una caduta a Sanremo (Instagram)

Cesare Cremonini con il cameraman Manuel, protagonista di una caduta a Sanremo (Instagram)

Bologna, 4 febbraio 2022 - Una serata indimenticabile a Sanremo, e tutta da cantare, per bolognesi e non, quella di ieri, grazie alla poesia, l'energia e l'eleganza del cantautore Cesare Cremonini che ha portato sul palco i suoi vent'anni di carriera. Due esibizioni incredibili: la prima dedicata ad alcuni dei più grandi successi dall'epoca Lunapop ad oggi, la seconda dedicata alla 'Ragazza del Futuro', brano dell'omonimo nuovo album e alla sua prima 'hit', '50 Special', cantata a squarciagola anche da tutta la platea e da tutta la galleria.

Chi è la fidanzata da Cesare Cremonini - "All'Ariston tutta la mia Bologna"

La performance in due tranche di Cesare, per la prima volta sul palco sanremese dell'Ariston, è stata virale e ha intasato le bacheche social di tutti nelle ultime ore, ma ad essere virale non è certo stato solo il suo show.

Poco dopo l'ultima esibizione del cantante bolognese, infatti, è apparso su Instagram, e poi a ruota su tutti gli altri social, un video in cui un cameraman, che stava riprendendo Cesare sul palco mentre cantava, inciampa e cade. Nessuno sapeva perchè fosse caduto, dove fosse inciampato e soprattutto come stesse anche perché dalla diretta Rai l'esibizione è ovviamente proseguita senza intoppi.

Sanremo, la diretta con la sala stampa

Il video del povero sfortunato è rimbalzato ovunque ed è stato lo spunto anche meme ironici che ancora riempiono le pagine Instagram. Fino a poco fa quando, prima su Twitter e poi su Instagram, è stato lo stesso Cremonini a pubblicare una foto di lui e del cameraman in questione con un post: "Credo che il cameraman mi abbia preso sul serio quando ho detto 'Io vorrei farvi volare' (hashtag che ha accompagnato tutti i post di Cesare su Sanremo). Si chiama Manuel, è tra i migliori in Italia nel suo mestiere e per fortuna sta bene. Eccoci vivi e felici dopo la performance".

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.