Sassari, operaio di 23 anni travolto e ucciso da un ponteggio

Il giovane, Salvatore Piras, è stato colpito alla testa dai tubi di una impalcatura. L'ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto nella zona artigianale di Sorso, Sardegna

Sorso, un operaio di 23 anni è morto travolto da dei tubi (Ansa)

Sorso, un operaio di 23 anni è morto travolto da dei tubi (Ansa)

Sorso (Sassari), 15 aprile 2022 - Tragedia sul lavoro in Sardegna, un operaio di 23 anni, Salvatore Piras, ha perso la vita travolto da un ponteggio a Sorso, in provincia di Sassari. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 12 nella zona artigianale. Dalle prime ricostruzioni dell'accaduto il giovane, originario di Ossi (Sassari), è stato investito dai tubi di un'imparcatura che stava caricando su un camioncino Iveco. Forse per il forte vento alcuni tubi metallici gli sono crollati addosso colpendolo alla testa e uccidendolo. 

Sul luogo della tragedia sono giunti i Vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, guidati dal maggiore Danilo Vinciguerra, inoltre stanno indagando anche gli operatori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Regione Sardegna, e della Asl di Cagliari. 

Pasquale Lubinu, sindaco di Ossi: "È una tragedia che sconvolge tutto il paese, Salvatore era un ragazzo solare, un lavoratore che nel tempo libero partecipava alla vita della comunità con passione e impegno". Il giovane era molto legato al suo paese, faceva parte del gruppo folk Santa Vittoria, con cui portava avanti le tradizioni della cultura sarda. Martedì prossimo 19 aprile Salvatore avrebbe compiuto 23 anni: "Quello che è successo è una enorme disgrazia. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di grande dolore", conclude il sindaco.