Spal, capitan Giani alza la Supercoppa allo stadio Mazza

La protesta civile dei tifosi per la mancata consegna del trofeo a Cittadella FOTO

Giani alza la supercoppa allo stadio Mazza (Foto Businesspress)

Giani alza la supercoppa allo stadio Mazza (Foto Businesspress)

Ferrara, 26 magggio 2016 - Con quattro giorni di ritardo, ieri finalmente capitan Giani ha potuto alzare la Supercoppa (FOTO) e mostrarla orgoglioso ai tifosi della Spal, accorsi numerosi allo stadio Mazza nonostante la cerimonia fosse stata organizzata nel bel mezzo di un pomeriggio feriale. Del resto, ieri era l’ultimo giorno utile per consegnare il trofeo alla squadra di Semplici, da oggi ufficialmente in vacanza.

Come previsto, il presidente di Lega Pro Gravina non si è presentato (ufficialmente perché impegnato a Bolzano alla festa del Sudtirol, ndr), facendosi sostituire dai vicepresidenti Borgonovo e Grimaldi, ai quali i ragazzi della curva Ovest Otto Settembre hanno mostrato uno striscione dal contenuto piuttosto esplicito: «Lega di Buffoni», con la lettera B evidenziata per sottolineare che ormai la Lega Pro appartiene al passato della Spal. In realtà lo striscione è stato rimosso quasi subito in seguito all’intervento di due dirigenti della società, ma è necessario rimarcare che la protesta dei tifosi che denunciavano la mancata consegna della Supercoppa a Cittadella è stata più che mai civile, senza fischi o cori di scherno nei confronti dei vertici di Lega.

Gli applausi scroscianti invece il pubblico li ha riservati a Giani e compagni, che hanno mostrato il trofeo ai tifosi dopo la bellissima passerella davanti ai bambini dell’Accademia Spal e della scuola elementare di Voghiera. In maniera spontanea poi la tribuna si è ritrovata a gridare all’unisono: serie B, serie B, serie B! Per l’ennesima volta il popolo biancazzurro ha risposto presente, anche per una semplice cerimonia di premiazione di giovedì pomeriggio. Aspettando con ansia l’inizio della serie cadetta.