Covid, gli Stati Uniti pensano all'obbligo vaccinale per i visitatori

Sarebbe ucn modo per aggirare le attuali restrizioni, che non prevedono la possibilità di entrare per turismo per tutti i Paesi dell'area Shengen, Regno Unito, in Irlanda, in Brasile, in Sud Africa Cina o Iran

Il presidente Biden al report sul Covid negli Usa

Il presidente Biden al report sul Covid negli Usa

Whashington - Come ben sa chi quest'estate aveva progettato un viaggio di piacere negli stati Uniti, resta ancora sospesa la possibilità di ingresso negli States per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia), in Regno Unito, in Irlanda, in Brasile, in Sud Africa Cina o Iran.  Ma le cose potrebbero cambiare: l'amministrazione Biden starebbe lavorando a un piano secondo cui tutti i visitatori stranieri che viaggiano negli Stati Uniti dovranno essere completamente vaccinati. Lo riporta la Cnn citando fonti della Casa Bianca e spiegando come comunque si prevedono delle eccezioni. Il piano, si spiega, sarebbe ancora in una fase preliminare di preparazione e al momento non sarebbe imminente alcun annuncio. Pertanto per ora restano in vigore le attuali restrizioni.

Se venisse dato il via libera, rientrerebbe nell'approccio per fasi dell'amministrazione Biden per allentare le restrizioni sui visitatori stranieri.