Uncharted, il nuovo trailer del pirotecnico film d'azione e avventura

Interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg, è ispirato all'omonima saga di videogame ed esce al cinema in Italia a metà febbraio 2022

Foto: Columbia Pictures/Atlas Entertainment/Arad Productions/PlayStation Productions

Foto: Columbia Pictures/Atlas Entertainment/Arad Productions/PlayStation Productions

Al momento Tom Holland sta dominando il botteghino mondiale grazie a 'Spider-Man: No Way Home', ma all'orizzonte ha già un nuovo film che spera diventi un successo: si tratta di 'Uncharted', adattamento dell'omonima saga di videogame d'avventura e interpretato accanto a Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle. Il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 17 febbraio 2022, una settimana dopo il debutto mondiale in terra inglese e praticamente in contemporanea con quello statunitense. E il nuovo trailer ufficiale promette una corsa al cardiopalma tra antichi misteri, tesori nascosti e acrobazie spericolate.

Uncharted, il film

Inizialmente i produttori di Sony Pictures speravano di portare su grande schermo un adattamento fedele dei videogiochi di 'Uncharted', molto famosi e molto amati dal pubblico, e a ragione, vista la qualità narrativa e tecnica messa in campo. Poi la decisione è stata di puntare su un prequel, raccontando la prima avventura del cacciatore di tesori Nathan Drake, quella che lo porta a incontrare il mentore Victor 'Sully' Sullivan e a mettersi sulle tracce di un bottino perduto di inestimabile valore. Un evento solo accennato, nei videogame, e qui invece espanso in un film da 120 milioni di dollari di budget, utilizzati fra le altre cose per fare volare due galeoni, come si vede nel trailer. La sceneggiatura di 'Uncharted' è scritta da Rafe Judkins ('Chuck', 'Marvel's Agents of SHIELD', 'La ruota del tempo') e dal duo composto da Art Marcum e Matt Holloway, autori insieme degli script di 'Iron Man' e 'Punisher: War Zone'. La regia è invece stata firmata da Ruben Fleischer, che in precedenza aveva diretto i due 'Benvenuti a Zombieland' e anche 'Gangster Squad' e il primo 'Venom'. Infine, per quanto riguarda il cast abbiamo il protagonista Nathan Drake interpretato da Tom Holland, il suo mentore Sully da Mark Wahlberg ('The Fighter'), una potenziale amica e alleata da Sophia Taylor Ali ('Grey's Anatomy'), una nemica da Tati Gabrielle ('The 100'), mentre l'antagonista principale ha il volto di Antonio Banderas ('La maschera di Zorro')

Il nuovo trailer doppiato in italiano

Per completezza, il trailer in lingua originale