Vaccini Napoli, nuovi open day Pfizer da domani a domenica

I centri vaccinali saranno aperti per quattro giorni di fila. Saranno soltanto i cittadini residenti a Napoli a potersi prenotare per la somministrazione del siero statunitense

Persone in fila nel parco di Capodimonte a Napoli per vaccinarsi (Ansa)

Persone in fila nel parco di Capodimonte a Napoli per vaccinarsi (Ansa)

Napoli, 9 Giugno 2021 - Continuano gli open day Pfizer presso i centri vaccinali dell'Asl Napoli 1 centro per i soli cittadini residenti nel capoluogo campano. L'Azienda sanitaria guidata da Ciro Verdoliva ha annunciato infatti ulteriori date in cui sarà possibile ricevere il vaccino anti-Covid Pfizer, che proprio la scorsa settimana è arrivato a Napoli sotto forma di 300 mila dosi. Si ricomincia, dunque, da domani, giovedì 10 giugno, e le somministrazioni andranno avanti in questa modalità fino a domenica 13 giugno. 

Astrazeneca e J&J ai giovani, il Cts verso lo stop

Prenotazione obbligatoria

Da questa mattina la Regione ha messo a disposizione sul suo portale i link per accedere alle prenotazioni, ma non solo: infatti, per prenotarsi si potrà scaricare in alternativa l'app "e-Covid Sinfonia" e compilare i campi a disposizione. L'app è stata realizzata per tutti i cittadini campani per registrarsi alla prenotazione del vaccino, per visualizzare l'​esito del tampone molecolare, test sierologico e test rapido. 

Come sempre verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e l'e-mail del vaccinando. Il luogo, nonché il giorno e l'orario, saranno confermati attraverso un sms che dovrà essere esibito all'arrivo presso il centro vaccinale.

I centri coinvolti saranno la Mostra d'Oltremare, il Museo Madre, la Stazione Marittima, la Fagianeria del real Bosco di Capodimonte, l'hangar Atitech di Capodichino e il centro vaccinale itinerante all'interno della Villa Floridiana, al Vomero.