Festa del cioccolato ad Ascoli
Festa del cioccolato ad Ascoli

Ascoli, 6 ottobre 2018 – Cannoli siciliani, biscotti, sfogliatelle ma soprattutto cioccolato per tutti i gusti. Imbarazzo della scelta per i più golosi davanti alle delizie proposte dalla Festa del cioccolato (foto). La manifestazione, al suo secondo giorno, animerà piazza del Popolo fino a domani. Bianco, fondente o al latte. Gia’ in molti non hanno resistito alla tentazione acquistando i prodotti artigianali realizzati dai maestri cioccolatieri di Choco Amore sbarcati ad Ascoli per la prima volta. Principesse e personaggi Disney, scarpette con il tacco, borsette, lecca lecca, chiavi inglesi, auto, note musicali: tante forme diverse per il verso protagonista dell’evento, il cioccolato. Bellezza e bontà nelle piccole opere d’arte golose.

La festa del cioccolato non è solo una fiera-mercato ma promuove soprattutto la cultura dei prodotti artigianali di qualità: i Maestri cioccolatieri, in rappresentanza di 15 regioni italiane del tour nazionale, propongono i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali. Dalle 10 fino a notte, oggi e domani, accoglieranno in piazza i visitatori pronti a fare scorta dell’ottimo cioccolato.
La manifestazione prevede inoltre dei momenti dedicati ai bambini: laboratori didattici, animazione e spettacoli a cura dello staff di professioni di animazione My Way. In programma anche il “Choco Play”, impara giocando: uno spazio in cui tutti i più piccoli possono scoprire la “vera storia” del loro alimento preferito.

Tanti personaggi delle favole e dei cartoni in cioccolato

Ascoli è stata scelta non a caso come città dalla quale far partire il tour 2018/2019 della manifestazione. I Maestri cioccolatieri, infatti, ogni anno dedicano la tappa di apertura alle città che hanno sofferto particolari difficoltà. E in questo caso la festa vuole essere un momento di spensieratezza anche per chi sta ancora facendo i conti con i segni lasciati dal terremoto.