Una serata in onore di Rino Gaetano al Break Live
Una serata in onore di Rino Gaetano al Break Live

Ascoli, 5 dicembre 2019 - Una serata da non perdere in arrivo al Break Live. Sabato, a partire dalle 21, il sipario si aprirà per regalare al pubblico una pietra miliare del cantautorato italiano. Protagonista assoluto sarà infatti Rino Gaetano, la cui storia e i cui indimenticabili brani torneranno in vita grazie a Gianluca Lalli.

Si partirà con la proiezione del documentario realizzato dall'artista di Arquata, che ha viaggiato in lungo e in largo ripercorrendo i passi del cantautore crotonese, scomparso il 2 giugno del 1981 in seguito a un incidente stradale. Interviste inedite ad amici e colleghi e tanti retroscena permetteranno al pubblico di avvicinarsi alla storia di Rino, paroliere e musicista immenso.

Dopo la proiezione, seguirà il dibattito, al quale parteciperanno ospiti speciali: Domenico Messina (detto Mimì), storico amico di Rino, e Franco Pontecorvi, road menager di Rino Gaetano e primo batterista della storica band 'Banco Del Mutuo Soccorso'.

E non potrà mancare la musica dal vivo. Al dibattito seguirà infatti il live del duo acustico 'Rino Cantando', con Lalli alla voce e Stefano Sanguigni alla chitarra. L'evento è a ingresso libero, ma si consiglia la prenotazione (info: 0736 344251).

Valeria Eufemia