Incidente sull'Ascoli mare, ancora uno schianto. Cantieri nel mirino

Tamponamento nello stesso punto del mortale di domenica, lungo il raccordo, all'altezza dell'uscita per Monsampolo

Polizia stradale

Polizia stradale

Ascoli, 27 marzo 2019 - Un nuovo incidente si è verificato intorno alle 16,45 sull'Ascoli-mare, nello stesso punto in cui, domenica, ha perso la vita Marcello Ippoliti, il centauro di Mosciano Sant'Angelo che viaggiava in sella alla sua Harley Davidson insieme alla moglie, rimasta gravemente ferita. Proprio in quel punto, all'altezza dell'uscita per Monsampolo, sulla corsia in direzione San Benedetto, si trova l'inizio di uno dei cantieri stradali dell'Anas (FOTO).

Un tratto di oltre 5 chilometri che sarà ultimato soltanto a settembre e che adesso comincia a somigliare a un triangolo delle Bermuda. Difatti, anche se questa volta si è trattato di un lieve tamponamento che non ha provocato feriti, ma solo danni alle 2 autovetture coinvolte, si deve pur considerare che il sinistro di ieri è il 25esimo dell'anno lungo il raccordo.

Per la precisione, si tratta del quindicesimo incidente con solo danni a cose, mentre quelli con feriti, oltre al mortale di domenica, sono stati 9. Numeri che un po' inquietano, soprattutto dopo il tragico schianto che solo 3 giorni fa è costato la vita al motociclista. Anche ieri la Polizia Stradale è subito intervenuta per fare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica, e dai dati diffusi dalla dirigente Nadia Carletti emerge la necessità di prestare la massima attenzione, anche perché la prima causa di incidenti lungo la superstrada, finora, risulta essere la velocità. Purtroppo, i lavori che da mesi si spostano sull'asse Ascoli-mare ci faranno compagnia ancora a lungo. Non resta che imparare a conviverci e guidare con maggiore prudenza.