Studente positivo alla Bacci, scatta la quarantena

Sant'Elpidio a mare, gli alunni della 3° B non potranno rientrare fino alla revoca. Famiglie informate grazie alla app del Comune

Migration

Sant'Elpidio a mare, 18 ottobre 2021 - Non potranno rientrare a scuola, fino ad espresso provvedimento di revoca, gli alunni della classe 3B, della scuola secondaria di primo grado ‘Bacci’ di Sant’Elpidio a Mare, in quanto, uno di loro è risultato positivo al test antigenico. Non appena è stata accertata la positività dello studente, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, ha segnalato al Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 4, l’esistenza di questo caso, rispettando le disposizioni da seguire in questi frangenti.

Naturalmente, della presenza dell’alunno contagiato sono stati puntualmente informati anche gli uffici comunali che, allo stesso modo, hanno adottato i provvedimenti del caso, disponendo l’immediata interdizione, fino all’ordinanza di revoca, dell’accesso a scuola di tutta la classe frequentata dal ragazzino. È stato invece consentito il permesso ad entrare in quell’aula, al personale scolastico addetto alla sanificazione dell’ambiente in attesa del rientro degli alunni. La decisione è stata comunicata ieri dal Comune che, nonostante il giorno festivo, ha raggiunto tutte le famiglie grazie alla particolare applicazione riservata alle informazioni di emergenza fatte circolare in tempo reale.