Una piccola libreria aperta all’interno del parco Eleonora

Nasce la Piccola libreria gratuita del Parco Eleonora a Porto d’Ascoli, un progetto che promuove la condivisione della conoscenza e della cultura attraverso lo scambio di libri tra i visitatori del parco.

Una piccola libreria aperta all’interno del parco Eleonora

Una piccola libreria aperta all’interno del parco Eleonora

Se c’è qualcosa che può davvero cambiare le sorti di un mondo che sembra sempre più andare verso la catastrofe, è la conoscenza. Ogni germoglio di speranza va dunque coltivato, anche se piccolo.

E a un piccolo germoglio,

alla presenza di Gianni Benigni, presidente dell’associazione Truentum che gestisce il Parco Eleonora di Porto d’Ascoli e di Luciano Sgolastra, presidente dell’associazione ’Il Marcuzzo’ si è dato vita cn la nascita della Piccola libreria gratuita del Parco Eleonora posta all’interno del chiosco dellla stessa area verde cittadina Parco. "La piccola libreria – scrivono gli ideatori del progetto – è a disposizione dei visitatori del Parco che potranno prendere un libro leggerlo e riporlo nella libreria senza registrazione e senza costi. Per incrementare questa libreria, facciamo appello a tutti voi di consegnare/regalare libri che avete deciso di eliminare

dalle vostre librerie consegnandoli al gestore del chiosco".