Carpi Sambenedettese, l'esordio è buco nell'acqua per i rossoblù

Serie C. I marchigiani perdono due a zero contro la squadra di Pochesci. Carletti è il mattatore assoluto con una doppietta

L'esultanza del Carpi (foto di proprietà della Sambenedettese Calcio)

L'esultanza del Carpi (foto di proprietà della Sambenedettese Calcio)

Carpi (Modena), 27 settembre 2020 - Una brutta sconfitta per una brutta Samb: a Carpi i rossoblù s'impantano nella gara d'esordio del campionato 2020/2021, la prima ufficiale della gestione Serafino. Eppure non era cominciata male per i rossoblù, che pure non concludendo in porta avevano mantenuto il pallino del gioco. Questo fino al 23', quando l'intervento da ultimo uomo di D'Ambrosio viene sanzionato con il rosso. Da qui la Samb si spegne e il Carpi passa: Fofana recupera, serve Bellini e questi manda in porta Carletti: uno a zero.

Non succede più nulla fino al 2' della ripresa, quando Nobile salva sulla linea la deviazione di Venturi su corner di Maurizi. La Samb risponde al 6' con Angiulli, che però non inquadra la porta. Al 18', con la Samb sbilanciata, Carletti punta un paio di uomini e li salta: Nobile è costretto all'uscita. Giovannini sulla destra della Samb è devastante: prima salta Cristini e si invola resistendo a Scrugli e puntando Nobile, l'unico in grado di stopparlo. Al 25's.t., però, i Carpi raddoppia: cross al centro del solito Giovannini, Nobile respinge centralmente e Carletti insacca il 2 a 0 (in un match, Carletti ha segnato più dell'intera stagionescorsa).

Al 31' la Samb mostra la sua qualità con Enrici, che sembra il Lucio del Bayer Leverkusen e dell'Inter: salta tre uomini portando palla per 40 metri e poi serve Chacon, il cui cross è perfetto per l'incornata di Lescano, alta sopra la traversa. La Samb continua a provarci ma non trova grossi sbocchi, per cui nel finale Rocchi ci prova da fuori trovando solo il fondo. L'ultimo tentativo è invece di Lescano, ed è il primo a centrare la porta (92'): la girata di testa è debole e controllata da Rossini con facilità. Finisce qua, con la Samb in dieci e sconfitta da un Carpi ancora in piena costruzione.

Carpi Sambenedettese, il tabellino

CARPI-SAMB 2-0 CARPI (3-4-1-2): Rossini; Danovaro (23' s.t. Martorelli), Sabotic, Varoli; Venturi, Lomolino, Fofana, Bellini; Maurizi; Giovannini (38's.t. Marcellusi), Carletti (46's.t. Sassi). A disp: Rossi, Varga, Ferri, Vano, Biasci. All.: Emilio Coraggio SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Scrugli, Masini (16′ Lescano), Angiulli, Rocchi, Liporace (16′ Goicoechea); Maxi Lopez, Nocciolini (28′ Chacon). A disp.: Laborda, Fusco, Mehmetaj, Lavilla. All.: Montero Reti: 32'pt e 25's.t. Carletti Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (Buonocore di Marsala-Pragliola di Terni; IV Kumara di Verona) Note: Un minuto di raccoglimento in ricordo dell'arbitro De Santis recentemente scomparso. Ammoniti: 35's.t. Scrugli, 45's.t. Goicoechea, 48's.t. Sabotic, Fofana, Angiulli. Espulsioni: 23' pt D'Ambrosio. Angoli 2-4 Recupero: 1',3'