Curva nord bianconera, 4.000 posti in più per i tifosi dell’Ascoli

Lavori fatti, sciolto il nodo della capienza dello stadio Del Duca in vista della sfida di giovedì 31 contro l’Entella E ora scatta la vendita dei biglietti

Le verifiche della commissione pubblico spettacolo (foto La Bolognese)

Le verifiche della commissione pubblico spettacolo (foto La Bolognese)

Ascoli, 25 maggio 2018 – Ora è ufficiale.

Per il decisivo match che vedrà l’Ascoli Picchio impegnato contro la Virtus Entella giovedì 31 maggio allo stadio “Del Duca”, per il ritorno dei playout di Serie B, saranno a disposizione altri 4.000 posti per i tifosi ascolani in curva nord.

I supporters del club ligure saranno invece ospitati nel settore distinti nord/est.

«Nel pomeriggio ho personalmente presenziato alla commissione pubblico spettacolo appositamente convocata dalla Prefettura per approvare la possibilita’ di destinare il settore distinti nord/est ai tifosi dell’Entella e contestualmente consentire ai supporters bianconeri di occupare la curva nord – dichiara il sindaco di Ascoli Guido Castelli –. Il numero di posti in più per gli ascolani sara’ di circa 4.000 unita».

Il responso positivo è stato reso possibile in virtù dei lavori eseguiti con immediatezza nei giorni scorsi dagli operai del Comune che, sulla base delle indicazioni espresse dalla Questura, hanno agito con estrema rapidità».

Il primo cittadino ha voluto ringraziare i dipendenti comunali «che hanno lavorato sotto la pioggia per ottenere il risultato auspicato da tutti – prosegue Castelli –. In particolare è stata realizzato un sistema di protezione utile a separare il settore dal cantiere della nuova tribuna est, lo spostamento dei tornelli, una zona di prefiltraggio tra la recinzione perimetrale dello stadio e le porte di accesso del settore nonche’ una serie di accorgimenti atti a garantire il rispetto della normativa anti incendio».