Ascoli, Kupisz e Brosco ufficiali: biennale per il polacco, triennale per il difensore

L’ex Cesena ha firmato il suo contratto oggi pomeriggio a corso Vittorio Emanuele. Domani potrebbe arrivare Odjer

Tomas Kupisz esulta dopo un gol al Manuzzi

Tomas Kupisz esulta dopo un gol al Manuzzi

Ascoli, 21 luglio 2018 - Il nome con la ‘n’ maiuscola che Tesoro stava trattando, Tomas Kupisz, ha appena firmato un contratto biennale nella sede di corso Vittorio Emanuele. Come anticipato dal Carlino il ds bianconero si era messo sulle sue tracce da diversi giorni e ieri ha piazzato la stretta finale.

Oggi, ad Ascoli, le formalità. Polacco, 28 anni, Kupisz si è svincolato dal Cesena appena fallito e gode della stima di Vivarini.

E’ un giocatore di grande corsa e tecnica, molto duttile: si adatta su tutta la fascia come quinto di centrocampo ma all’occorrenza può giocare anche in avanti a supporto della prima punta. In tre stagioni e mezzo in B (Cittadella, Brescia, Novara e Cesena) ha segnato 15 reti.

Lo scorso anno in Romagna è stato un punto di forza della squadra di Castori, contribuendo con 26 presenze e 4 pesantissime reti all’impresa salvezza. Kupisz faceva gola a molti club di B: il suo è il quarto acquisto (con tutto il rispetto per la giovane promessa Valeau) di alto livello per la categoria dopo Cavion, Beretta e Brosco.

Anche il difensore ex Carpi, infatti, ha perfezionato il suo accordo con l’Ascoli firmando un contratto triennale. Tra domani e dopodomani è attesa l’ufficialità per un altro rinforzo: Moses Odjer, ghanese, classe ’96, robusto centrocampista centrale più mediano che metronomo, in arrivo dalla Salernitana.

Connazionale di Addae, ne condivide le doti di interdittore pur essendo meno alto. A soli 22 anni Odjer ha già alle spalle quattro campionati di serie B.