Cesare Cremonini, esce il nuovo album. Cresce l'attesa per le tre date di Bologna

Si può già ordinare 'Possibili scenari per pianoforte e voce', in uscita il 7 dicembre

Cesare Cremonini, esce l'album 'Possibili scenari per pianoforte e piano' (FotoSchicchi)

Cesare Cremonini, esce l'album 'Possibili scenari per pianoforte e piano' (FotoSchicchi)

Bologna, 23 novembre 2018 – Come una stella inattesa, 'Possibili scenari per pianoforte e voce', il nuovo album di Cesare Cremonini, stanotte è stato reso disponibile per il pre order in tutti gli store fisici e digitali e in presave su Spotify. Il disco, la versione piano e voce dell'ultimo album di inediti, uscirà il 7 dicembre, a un anno di distanza da 'Possibili Scenari'.

Questi sono anche i giorni in cui l'artista torna nella sua Bologna con il tour 'Cremoninilive2018'. Tre le date dei concerti: 27, 28 e 29 novembre all'Unipol Area.

LEGGI ANCHE Ecco il bus speciale per il concerto

“Penso sia il momento giusto in cui pubblicare un album come 'Possibili scenari per pianoforte e voce' - spiega Cremonini - perché offre la possibilità di ricondurre il pubblico ad un ascolto della musica più attento, paziente e meno frenetico: significa svelare, uno ad uno, i segreti nascosti nelle mia canzoni, donare al pubblico la loro purezza”. “Brani come 'Poetica', 'Nessuno vuole essere Robin', 'Kashmir-Kashmir' e la stessa title track dell’album, ad esempio – aggiunge -, in queste versioni notturne, rielaborate liberamente, registrate ad occhi chiusi e senza sovrastrutture di arrangiamenti, costringono all’abbandono anche chi quelle canzoni le canta, slegandoci dalla velocità con cui la musica viene 'consumata' oggi”.

CONCERTO_32074423_220320
CONCERTO_32074423_220320

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro