Maratona Bologna, volontari cercansi. Ecco come entrare in squadra

In 500 contribuiranno alla realizzazione della manifestazione di domenica primo marzo. Per loro tanti gadget e un kit di partecipazione

1 marzo 2020, torna la Maratona di Bologna (foto d'archivio Dire)

1 marzo 2020, torna la Maratona di Bologna (foto d'archivio Dire)

Bologna, 8 febbraio 2020 – La Bologna Marathon cerca volontari. La prima edizione della manifestazione che si svolgerà domenica 1° marzo, già sold out da parecchi giorni, si appresta a diventare un evento unico con tre corse in programma: 42 Km, 30 Km dei portici e 6Km Bologna City Run non competitiva, più tante attività collaterali.

AGGIORNAMENTO Allarme coronavirus, annullata la maratona

Ma si sa, il successo di una manifestazione come questa si basa soprattutto sul sostegno e l’apporto dei volontari. Senza di loro, infatti, non sarebbe possibile realizzare un evento che coinvolge migliaia di persone.La buona riuscita dipende soprattutto da loro: i volontari sono presenti al ritiro dei pettorali e pacco gara, presidiano i ristori fornendo acqua e integratori, controllano i diversi circuiti di gara, posizionano la cartellonistica sul percorso, vigilano la zona partenza e arrivo, sono presenti al deposito sacche gara e sorveglianza.

Fare il volontario è un’esperienza unica perché permette di conoscere ‘da vicino’ i protagonisti, di sostenerli, incoraggiarli prima, durante e a fine competizione. E Bologna Marathon sta mettendo a punto una squadra di cinquecento volontari che contribuisca alla realizzazione di numerose attività, ognuna fondamentale per il coordinamento dell’evento.

Tutti riceveranno un capo tecnico ufficiale dello sponsor Macron, la borraccia della Maratona by Tecnocasa, e un kit di partecipazione ricco di gadget degli sponsor.

La maratona non potrebbe mai essere realizzata senza la collaborazione di tutti: per questo motivo, il team organizzativo della Bologna Marathon conta molto sull’entusiasmo e la voglia di partecipare di giovani, studenti e di chiunque si senta orgoglioso di dare il proprio fattivo contributo.

Insomma, i volontari contribuiranno a rendere la Bologna Marathon una manifestazione unica e speciale nel mondo del running e non solo. Chiunque voglia far parte del team dei volontari può completare il modulo sul sito ufficiale della Bologna Marathon.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro