Bologna, 17 aprile 2023 – Tutti pazzi per Chiara Ferragni. L’arrivo dell’imprenditrice digitale e influencer ha radunato centinaia e centinaia di fan in via Rizzoli a Bologna, all’ingresso della profumeria Douglas, già da stamattina.
Ma sono pochi i fortunati che potranno incontrarla all’evento ‘Greet and Meet’, all’interno del negozio, dove possono accedere solo i vincitori del concorso. In totale, si tratta di 60 persone che hanno vinto i biglietti fortunati, e per altre 60 è prevista la possibilità di incontrare la Ferragni, scattando anche una foto con lei.
“Di Chiara amo il fatto di voler creare sempre contenuti nuovi”, dice una ragazza in fila. “Rappresenta il culto della nostra generazione, attraverso il potere della condivisione, che è il mezzo più forte per raggiungere tutti”, racconta un’altra.
La coda chilometrica che inonda le vie del centro, quindi, attenderà fuori, nella speranza di un saluto o di un selfie volante con la regina del web. E ad aspettarla, c’è un pubblico di tutte le età, dagli adolescenti alle bambine, dalle donne adulte ai papà.
L’installazione luminosa color pink sui muri esterni del negozio e la passerella rosa confetto non fanno altro che attirare l’attenzione anche dei passanti. “Ammiro il suo modo di parlare, di esprimersi e di porsi. Sono qui anche per mia mamma, che la adora”, precisa un ragazzo.
Prima del grande evento, l’imprenditrice ha pranzato con Gianni Morandi e sua moglie Anna, con tanto di storie e foto pubblicate sui vari profili social, che immortalano i famosi tortellini. Un ritrovo, quindi, dopo l’esperienza insieme sul palco di Sanremo.
E al suo arrivo in centro, anche il traffico si è bloccato: urla gioiose e sorrisi raggianti avvolgono l’influencer, raggiante e colorata, pronta a salutare tutti riprendendo la scena. C’è poco da fare: Chiara incanta e fa innamorare l’intera città.
L’ultima volta che Chiara Ferragni aveva incontrato Bologna era stato in modo virtuale, anzi social. Riavvolgiamo il nastro: erano proprio i giorni dell’Ariston e la sua ormai celebre stola con la scritta ‘Pensati libera’ aveva catalizzato l’attenzione del Festival, e non solo.
E allo stesso tempo aveva scatenato aspri dibattiti, visto che la primogenitura della frase, disseminata su decine di muri della nostra città, era stata rivendicata dallo street artist Cicatrici Nere, che ne aveva criticato l’utilizzo in chiave di marketing e mercificazione fatto dalla presentatrice del Festival.
E’ di oggi, infine, la notizia della seconda stagione della serie The Ferragnez, disponibile dal 18 maggio su Prime Video.