Accoltellamento a Bologna: lite per una ragazza, ventenne ferito

Fuori da un ristorante di via di Corticella: la vittima, 20 anni, aveva fatto apprezzamenti sulla fidanzata dell’altro E poco dopo un uomo è stato minacciato con una lama dal suo presunto creditore, in via Oberdan

In entrambi i casi è intervenuta la polizia, che sta approfondendo le dinamiche

In entrambi i casi è intervenuta la polizia, che sta approfondendo le dinamiche

Bologna, 8 novembre 2022 - Una nuova lite culminata in un accoltellamento in città. Dopo quanto accaduto in via del Lavoro sabato sera, quando un ragazzino di 17 anni è stato ferito alla testa da altri due giovani, due episodi distinti, e con protagonisti in entrambi, per puro caso, cittadini cinesi armati di lame, si sono verificati ieri pomeriggio.

Leggi anche Ragazzino ferito alla testa con un coltello

Il primo e più grave, è accaduto attorno alle 15.20 in via di Corticella. Qui infatti un cinese di 27 anni ha accoltellato per futili motivi – un apprezzamento indesiderato alla sua fidanzata – un connazionale (ma nato a Bologna) di vent’anni. A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, i due non si conoscevano e stavano entrambi consumando il pranzo in un ristorante cinese della via quando il più giovane avrebbe indirizzato lo sgradito commento alla compagna del ventisettenne. Un gesto da cui si è scatenata la violenta lite tra i due uomini, proseguita con toni accesi anche nel parcheggio del locale, finché, sotto gli occhi attoniti di alcuni testimoni, è culminata nell’aggressione con accoltellamento. Sono stati proprio i testimoni ad allertare i soccorsi; dopo avere sferrato il fendente, il ventisettenne è fuggito, portando con sé il coltello. Non è andato però lontano: identificato in quattro e quattr’otto dai poliziotti delle Volanti intervenuti grazie alle testimonianze raccolte sul posto, il giovane è stato fermato poco lontano. Incensurato, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di lesioni personali aggravate. Il coltello, dalla lama lunga otto centimetri, è stato sequestrato dagli agenti.

La vittima raggiunta dai fendenti nel frattempo è stata soccorsa dai sanitari del 118, che giunti sul posto l’hanno trovata a terra in un lago di sangue; le ferite però si sono rivelate meno gravi di quanto potesse apparire in un primo momento, e il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore in codice di media gravità, per i punti di sutura e gli accertamenti del caso. Non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita, dato che le ferite si sono rivelate superficiali.

Questo , come detto, accadeva ieri nel primo pomeriggio in via di Corticella. Poco dopo invece, in via Oberdan, un altro episodio ha spaventato i cittadini, fortunatamente questa volta senza spargimenti di sangue. Un uomo cinese – che nulla ha a che fare col ventisettenne della lite al ristorante – ha minacciato con una lama un altro uomo, in mezzo all’affollata via del centro storico, intimandogli di dargli dei soldi. Poi,è fuggito trovando rifugio in un negozio poco distante, da cui poteva tenere d’occhio la vittima che nel frattempo si era messa in attesa dei soccorsi. A quanto pare, i due si conoscevano e il gesto sarebbe nato da un presunto debito di denaro non saldato dalla vittima al cinese armato.

In ogni caso , nel giro di pochi minuti è intervenuta ancora una volta la polizia. Gli agenti hanno ben presto individuato e bloccato il cinese armato; il coltello è stato ritrovato occultato in un sacchetto che l’uomo aveva tentato di sottrarre al controllo. Per questi motivi l’uomo è stato fermato e portato in Questura per l’identificazione e gli accertamenti del caso; per il momento la vittima delle minacce ha però preferito non sporgere denuncia.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro