Acqua fresca, liscia o gassata? Al Pratello la fonte è comunale

Inaugurato il primo distributore: solo 5 centesimi per un litr naturale, 10 invece se la scegliamo frizzante

Migration

Appena cinque centesimi per un litro di acqua naturale, bella fresca, oppure 10 centesimi per la stessa quantità leggermente gassata o frizzante.

Così in via del Pratello, a fianco del bagno pubblico, è arrivato il primo distributore d’acqua del Comune, installato in collaborazione con Romagna Acque. Ovviamente è meglio avere con sé una bottiglia (meglio se di vetro o di alluminio, oggi molto di moda) o una borraccia per poter fare ‘rifornimento’ durante la passeggiata.

"Abbiamo fatto un progetto con il Quartiere e la Social street del Pratello – spiega l’assessore alla Sicurezza e all’Ambiente Alberto Aitini –: sono stati loro a chiederci di mettere la prima casetta dell’acqua pubblica qui. Si vuole controbuire così a diminuire l’utilizzo della plastica, favorendo l’utilizzo delle bottiglie e delle borracce che ci portiamo dietro e possiamo ricaricare ad un prezzo simbolico". E proprio Aitini ieri ha inaugurato la ’casa dell’acqua’ assieme al presidente del Quartiere Porto-Saragozza, Lorenzo Cipriani. "Questa sarà la prima di una lunga serie, perché l’obiettivo del Comune è distribuirne varie in tutta la città, in modo che ovunque ci sia questo servizio molto utile, apprezzato dai residenti, ma anche dai turisti", aggiunge Aitini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro